ELECTRIQA: il tour elettrificato di Mercedes in 18 città italiane

Siamo stati alla prima tappa di ELECTRIQA Tour, nato per portare il mondo elettrificato Mercedes nel cuore delle città,

Serena Cappelletti Giornalista e autrice di programmi tv del settore Automotive Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena sarà il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Ha preso il via il 24 luglio a Cagliari un lungo roadshow che toccherà 18 città italiane, per raccontare l’impegno della Casa di Stoccarda nella mobilità sostenibile. Il tutto è iniziato nel Lido della capoluogo sardo, la prima tappa di ELECTRIQA Tour, nato per portare il mondo elettrificato Mercedes nel cuore delle città, a portata di spina di tutti gli italiani.

Protagoniste dell’evento, la nuova gamma full electric firmata Mercedes-EQ, con EQA ed EQC, e due dei modelli di maggior successo della famiglia plug-in hybrid della Casa di Stoccarda, la GLA 250e e la GLC 300  4MATIC: ambasciatrici del nuovo modo di innovare le motorizzazioni tradizionali a beneficio dell’ambiente, sfruttando i vantaggi offerti dall’unione con il motore elettrico.

Una vera e propria dichiarazione di intenti per Mercedes-Benz che si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. Passando da prima elettrica a solo elettrica, la principale azienda mondiale di auto di lusso sta accelerando verso un futuro emissions-free. Entro il 2022, sarà in grado di offrire veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui è presente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un’alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall’azienda.

Oltre ai prodotti e alla rete di infrastrutture, per agevolare la transizione alle nuove tecnologie di trazione occorre creare una nuova cultura, attraverso azioni che puntino ad avvicinare sempre più i clienti alla mobilità 100% elettrica, direttamente o passando attraverso le motorizzazioni plug-in hybrid, il ponte ideale verso una nuova era della mobilità.

“L’obiettivo di ELECTRIQA Tour è proprio quello di creare una nuova consapevolezza dopo oltre 130 anni al volante di automobili con motore a combustione interna”, ha dichiarato Eugenio Blasetti, responsabile della comunicazione di Mercedes-Benz Italia. “Ci troviamo davanti al più grande cambiamento nella storia dell’automobile ed è fondamentale che questa transizione venga accompagnata anche da attività che rendano le nuove tecnologie sempre più familiari, semplici da comprendere e divertenti da utilizzare.”

Durante gli appuntamenti di ELECTRIQA Tour sarà, infatti possibile provare le vetture in test drive e trovare le risposte a tutte le domande più comuni legate alla mobilità ‘alla spina’: dalla ricarica alla dinamica dei consumi. Il tour terminerà nel mese di dicembre a Torino, andrà da Trento a Capo d’Orlando, toccando le più importanti città italiane.

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI ELECTRIQA: il tour elettrificato di Mercedes in 18 città italiane