Dacia Duster GPL: volano le vendite del Suv in Italia

Dacia Duster si conferma tra le auto preferite dagli italiani, soprattutto nella sua versione con motore GPL. I dati UNRAE dei primi tre mesi del 2019, confermano che Duster con 5.806 unità vendute è al secondo posto tra i veicoli GPL più venduti nel nostro paese, di poco dietro rispetto alla Fiat Panda (6.100 unità vendute).

A fine 2018 Dacia ha introdotto sul Duster il nuovo motore GPL Euro6DTemp che consente di guidare per lunghi tratti con grande risparmio. Il serbatoio della Dacia Duster GPL ha una capienza di 33,6 litri di GPL, con i quali è possibile percorrere ben 436 km. Aggiungendo, invece, la capienza del serbatoio di benzina (50 litri), è possibile percorrere fino a 1.269 km.

Lo schermo Media Nav, integrato nella consolle centrale, è facilmente fruibile essendo orientato verso il conducente.

La tecnologia a bordo è ricca e garantisce maggiore comfort con il servosterzo ad assistenza elettrica, il climatizzatore automatico, il nuovo sistema di insonorizzazione il Blind Spot Warning, la Multiview Camera e il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi.

Il volume del vano bagagli sotto la cappelliera è di 478 litri, mentre il volume massimo, con i sedili posteriori ripiegati, è di 1.623 litri.

Il prezzo di partenza di Nuovo Duster GPL è di 13.550€ sul livello ESSENTIAL e per ogni livello (ESSENTIAL, COMFORT e PRESTIGE) il prezzo del motore GPL è di soli € 700 in più rispetto al motore benzina.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Dacia Duster GPL: volano le vendite del Suv in Italia