Dacia Duster resta l’auto più venduta con alimentazione a GPL

Dacia prosegue la sua ascesa sul mercato Italia, registrando nei primi otto mesi dell’anno risultati record.

A fine agosto, infatti, la marca ha ottenuto una quota del 4,7% sul mercato autovetture posizionandosi al 7° posto e guadagnando, così, ben quattro posizioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In termini di volumi, Dacia registra 62.000 immatricolazioni, che equivale ad un incremento del 42% rispetto ai primi otto mesi del 2018.

La marca Dacia si conferma al primo posto del mercato GPL, come nel primo semestre 2019, con Duster primo modello GPL del mercato (oltre 15.200 immatricolazioni).

Significativi i risultati sul mercato autovetture a privati, dove Dacia conquista la 4° posizione, rispetto alla 7° occupata a fine agosto 2018, conquistando il 7,2% di quota di mercato e registrando oltre 54.200 unità immatricolate, ossia una crescita del 45% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Sempre sul mercato a privati, inoltre, Duster si conferma – come nel primo semestre – prima auto straniera più venduta, con ben 25.364 unità immatricolate, che equivale ad una crescita del 54% rispetto allo stesso periodo del 2018, nonché prima autovettura del segmento C.

Altro bestseller della gamma Dacia, la berlina Sandero si afferma come seconda auto straniera più venduta sul mercato a privati, conquistando 24.600 clienti, che equivale ad una crescita di volumi del 39% e balza in prima posizione all’interno del segmento B.

Questi risultati sono frutto del DNA di Dacia, fatto di autenticità, concretezza e generosità e della ‘formula magica’ che da sempre la contraddistingue sul mercato: la qualità del Gruppo Renault al miglior prezzo, un approccio trasparente verso il cliente, una comunicazione semplice e attenta alle esigenze (smart buying) nonché una rete motivata ed una distribuzione capillare sul territorio.