Countdown Kia Sportage – Technology for Life

Un nuovo linguaggio stilistico che vede gli opposti attrarsi fino ad unirsi

Serena Cappelletti Giornalista e autrice di programmi tv del settore Automotive Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena sarà il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Opposites United questa la nuova filosofia Kia, questa la realtà che tratteremo insieme per scoprire come visioni diverse, a volte lontane possano trovare in un unico interlocutore le loro soluzioni.
Di cosa stiamo parlando? Di un nuovo modello di tendenza, una nuova vettura in arrivo in grado di assolvere a tutte le esigenze.
Tre generazioni a confronto: la Y quella dei trentenni, la X i quarantenni e i baby boomers i cinquantenni. Tre differenti modi di vedere la vita e problematiche quotidiane soggettive e personali.
Aspetti e caratteri diversi- esigenze e generazioni diverse – un’unica e versatile soluzione, la nuova Sportage. Un viaggio, un percorso, un vero e proprio CountDown verso il debutto della nuova Sportage. La filosofia di questo conteggio passa attraverso differenti generazioni e generi e si basa su cinque pilastri del nuovo Suv di casa Kia: Joy for Reason- Power to Progress-Technology for Life- Tension for Serenity- Bold for Nature

Partiamo con la tecnologia e il primo profilo intervistato: la generazione Y.

Technology for Life, tecnologia per la vita.
Audace, all’avanguardia, la tecnologia al servizio delle esigenze quotidiane. L’auto come strumento al servizio di chi sempre più esigente richiede soluzioni immediate ai bisogni. Per lavoro e per passione. Creatività e connessione. Abbiamo incontrato un giovane uomo appassionato di tecnologia. Una vita dedicata al mondo dei social, per trovare sempre nuove soluzioni mediatiche. Attento e concreto nelle scelte, super tecnologico ed esigente. Per lui l’auto come la casa deve rispondere prima di tutto alle esigenze di praticità, connessione e sicurezza. Una personalità unica.
Un nuovo design che sia espressione di filosofia forte e di carattere.
L’impatto estetico è importante come la ricerca di nuovi parametri nel design. La ricerca Kia richiede un abitacolo realizzato all’insegna della massima funzionalità che giochi con l’audacia delle forme, la morbidezza nella qualità dei materiali e l’innovazione dei più avanzati sistemi tecnologici, dando così vita ad uno spazio orientato al guidatore decisamente all’avanguardia. Gli interni devono essere accuratamente progettati per offrire i sistemi tecnologici più avanzati con materiali di prima qualità in uno stile moderno. In tutto l’abitacolo la ricerca dei materiali di altissima qualità è importante, e deve essere piacevole al tatto, con opzioni cromatiche che comunichino vivacità ed energia.

Quale sarà l’auto giusta per lui?

Kia da sempre è attenta alla tecnologia e all’avanguardia nel fornire una connessione senza soluzione di continuità tra proprietario, veicolo e ambiente. Sfruttando la suite completa di tecnologie di Kia Connect, i clienti possono ambire a viaggi senza stress come mai prima d’ora. Un’esperienza più semplice e intuitiva, grazie al sistema multimediale Kia Connect pronta a fornire servizi volti a migliorare la connettività del veicolo, la funzionalità e il controllo dell’utente. Come amano i supertecnologici, è possibile accedere a tutte le funzioni di Kia Connect tramite il touchscreen centrale. Alcuni servizi: l’Online navigation, un servizio che attinge ai dati sul traffico, sia storici che in tempo reale, basati su cloud, per prevedere in modo più tempestivo i livelli di traffico e offrire ai clienti una informazione più affidabile e precisa dei tempi di percorrenza e dell’orario di arrivo stimato. Gli utilizzatori di Kia Connect potranno accedere automaticamente anche ai servizi Live di altri fornitori “best-in-class” di infomobilità, ottenendo in questo modo informazioni ancor più accurate. Kia Connect Live Services si serve, infatti, di più fornitori specializzati nelle informazioni sul traffico, disponibilità di parcheggio e relativi costi, posizioni e prezzi per stazioni di rifornimento e punti di ricarica per veicoli elettrici, previsioni del tempo, ricerca di POI online, e informazioni sugli autovelox (i dati sulla posizione degli autovelox dipendono dal mercato). L’app Kia Connect consente di accedere da remoto alle informazioni del veicolo tramite il proprio smartphone, così da recuperare dati e statistiche di viaggio, posizione e stato del veicolo. I proprietari di veicoli elettrici potranno utilizzare l’app per impostare la temperatura desiderata nell’abitacolo e programmare la ricarica intelligente, nonché controllare l’autonomia in base allo stato di carica della batteria. Gli utilizzatori di Kia Connect potranno verificare e modificare le impostazioni del proprio veicolo direttamente dal proprio smartphone, comprese le preferenze di navigazione, radio e Bluetooth. Quando il veicolo verrà avviato, tutte le funzioni preselezionate dallo smartphone si attiveranno automaticamente con grande vantaggio in termini di risparmio di tempo e con un alto livello di comfort.  Gli utilizzatori di Kia Connect potranno accedere direttamente dalla schermata iniziale dell’app, alle funzioni “last mile navigation” e “modalità ospite”*, se attivate. “Last mile navigation” aiuta a raggiungere la destinazione finale, tramite l’app, dopo aver parcheggiato l’auto, mentre la “modalità ospite” consente di monitorare il proprio veicolo da remoto quando viene usato da altri. Con la app Kia Connect sarà possibile utilizzare il sistema di navigazione in realtà aumentata (AR) anche per raggiungere l’auto al posteggio.
La soluzione per il primo intervistato, generazione X, è Technology for Life di Kia Sportage.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Countdown Kia Sportage – Technology for Life