Countdown Kia Sportage: l’attesa è finita

Il countdown durato un mese è giunto al termine: Sportage arriva nelle concessionarie italiane a partire dal 15 gennaio

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

L’iconico modello di Kia arriva al suo debutto dopo un’intensa e innovativa attività di pre-lancio. Sportage è il prodotto più importante per Kia e arriva nel momento ideale, quello di  innovazione e di trasformazione della filosofia del brand. Kia cambia pelle e diventa una realtà in grado di trovare le soluzioni giuste per la nuova mobilità.
E’ in questo scenario che Sportage si presenta nella sua quinta generazione completamente elettrificato, per aderire perfettamente al nuovo messaggio della casa.
La storia e la notorietà nel mondo dei crossover di Sportage è importante, ma questo concetto epico viene oggi esaltato da un nuovo aspetto moderno e accattivante.
Un conto alla rovescia per Sportage, che è entrato nel mercato in modo creativo. Per ogni giorno di attesa è stato creato un contenuto  diverso legato al lancio, utilizzando sempre un media differente, dalla televisione, ai social, al cinema, alle affissioni digitali. Esplorare canali diversi sempre in linea con il target del prodotto che oggi si rivolge ad un nuovo pubblico, definito: Modern Individual.
La nuova Sportage è stata creata per chi, stufo dei soliti stereotipi, cerca innovazione, modernità, senza rinunciare alla sicurezza, alla qualità, al design. Un salto in avanti per esaltare i punti di forza di questo nuovo Suv. Personalità e qualità del prodotto, ma anche piacere di guida e tanta tecnologia, per una clientela sofisticata ed esigente.
Un fine settimana di porte aperte in concessionaria che apre la strada al futuro e chiude una campagna pubblicitaria non convenzionale, semplice e di successo.