Citroen C3 Uptown, l’urban crossover ispirato ai barber shop anni ‘60

Stile ed eleganza per il suv urbano Citroen che cerca l'uomo perfetto

Cosa ci fanno insieme una cera per capelli e un’auto? Ci troviamo a Milano, in una esclusiva location dove viene presentata la nuova Citroen C3 Uptown, serie speciale dell’urban crossover rivolto ad un uomo elegante e raffinato che si prende cura di sé e insegue le sue passioni.

È in questa cornice che Citroen presenta il nuovo allestimento speciale della C3 che strizza l’occhio ad un pubblico maschile molto attento allo stile ed eleganza e che incontra l’azienda veneta Tonsor 1951 già molto popolare tra i barber shop italiani. È proprio per questo motivo che la casa francese ha pensato di regalare a chi acquisterà la C3 Uptown una cera esclusiva per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria: questa Uptown Wax è un oggetto unico che ben rappresenta l’uomo pensato dagli ingegneri e Dai designer di Citroen quando hanno progettato questo allestimento.

Di fronte ad un pubblico ricco di influencer, abbiamo osservato da vicino la C3 Uptown che vuole affiancare la Elle realizzata su misura per un pubblico più femminile ed arricchire così la gamma di una delle auto più vendute nel 2018 in Italia. Lo stile si vede immediatamente dal design della esterni con un tetto Onyx Black per tutte le versioni che può essere abbinato alle tinte Night Black, Polar White e Platinum Grey.

Sono però gli interni a restituire quell’atmosfera dei barber shop degli anni ’60 grazie all’Armonia Hype Colorado che propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone e contamina tutti gli elementi dell’abitacolo, dalla plancia al volante e ai pannelli della porta. Gli equipaggiamenti di C3 Uptown includono quelli del top della gamma della C3 ai quali vengono aggiunti i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.

La Citroen C3 Uptown sarà equipaggiata con motore a benzina tre cilindri PureTech abbinato al cambio manuale o al cambio automatico EAT6, oppure con il diesel BlueHDi 100 S&S con cambio manuale. Il prezzo di partenza è di 17.150 € e può arrivare fino a 20.100 €. Questo fa della Citroen C3 Uptown il crossover accessibile per l’uomo che vuole esprimere la sua personalità con stile ed eleganza.

MOTORI Citroen C3 Uptown, l’urban crossover ispirato ai barber shop anni&nb...