Cinturato All Season SF2 Pirelli, il nuovo battistrada intelligente per tutte le stagioni

Guidare in sicurezza e in tutte le condizioni climatiche con un solo pneumatico: Cinturato All Season SF2 Pirelli

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Pirelli lancia il nuovo Cinturato All Season Snow Flake 2 dedicato a chi usa l’auto in zone dal clima temperato e non vuole pensieri in fatto di prestazioni e sicurezza. La nuova generazione tecnologica di battistrada Pirelli si adatta a tutte le stagioni e alle diverse tipologie di guida. All Season appunto, tutte le stagioni in regola con le normative invernali, questo nuovo Cinturato consente di guidare in sicurezza in ogni condizione climatica.

Battistrada intelligente

Il Cinturato quattro stagioni di Pirelli porta al suo esordio tutta la tecnologia avanzata, frutto dell’intenso lavoro fatto in questi mesi, del battistrada adattivo, un sistema composto da mescola e disegno di battistrada che massimizza sicurezza e versatilità di utilizzo. Disponibile in tre diversi modelli: Seal Inside e Runflat che consentono di continuare a viaggiare anche in caso di danneggiamento o foratura ed Elect specifico per i veicoli plug-in hybrid ed elettrici.

Lunga durata e bassi consumi

Il nuovo battistrada è stato appositamente studiato per incrementare la resa chilometrica del 50% rispetto al modello precedente, il Cinturato All Season Plus. Questo risultato è stato possibile grazie all’impiego di nuovi materiali nelle mescole e un’ottimale progettazione delle sue rigidità locali. La mescola adattiva consente anche una più bassa resistenza al rotolamento, di conseguenza minori consumi di carburante e una maggiore autonomia dei veicoli elettrici, generando benefici in termini di sostenibilità ambientale.

Spirito versatile

La tecnologia avanzata della mescola e del disegno consentono al battistrada di adattarsi per muoversi in sicurezza. Sono due i picchi di temperatura di esercizio tipici, quello estivo e quello invernale. Con le basse temperature, le lamelle del battistrada restano aperte favorendo una migliore frenata in caso di neve, mentre in caso di pioggia o frenata su asciutto le lamelle si chiudono, aumentando la rigidità dei tasselli e generando di conseguenza maggior aderenza alla strada.

Tecnologia 3D

Grazie alla tecnologia 3D in grado di adattare l’apertura e la chiusura delle lamelle alle condizioni esterne, il battistrada invernale diventa anche estivo, garantendo il controllo del veicolo in tutte le condizioni. Gli incavi laterali a sezione progressiva unita all’incavo centrale continuo garantiscono l’espulsione dell’acqua in caso di pioggia. I test realizzati dall’ente certificatole TUV SUD e Dekra hanno dichiarato il Cinturato All Season SF2 uno dei migliori del mercato in tutte le situazioni di guida.

Sicurezza garantita

Garantito in caso di danni accidentali e irreparabili nel primo anno di acquisto, il Cinturato All Season SF2 è disponibile in 65 misure possibili dai 15 ai 20 pollici, per i diversi modelli di vettura. In grado di funzionare sia alle basse che alle alte temperature, su asfalto bagnato e asciutto, mantenendo sempre alte le prestazioni e bassi i consumi, è indicato per chi non ama i cambi stagionali ma è ugualmente attento alla sicurezza.