BMW Serie 2 Active Tourer, vi presentiamo la seconda generazione

La compatta Bmw nella sua seconda generazione. Benzina e diesel al debutto della Serie 2 Acitve Tourer

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

La nuova Bmw serie 2, nella sua seconda generazione, si presenta con una linea sportiva, uno stile deciso e un piglio decisamente progressista. Alla vista il design è quello pulito BMW e al suo interno ci sono tutte le novità dettate dalla tecnologia e dalle nuove esigenze dei clienti sempre più alla ricerca di avanguardia in fatto di motorizzazioni, assistenza alla guida, connettività.

Equipaggiata e versatile

Punti di forza di questa serie 2 Active torre: l’equipaggiamento al top, le funzionalità intuitive e semplici e una linea moderna e innovativa. Quattro varianti di modello con trazione anteriore e potenza da 100Kw/136cv a 160kw/218cv.
Il modello sarà costruito nello stabilimento Bmw di Lipsia. Progettata sia con. Motori a combustione sia elettrificati.

Crossover compatto

Chiamatelo come vi piace, ma il segmento che richiama questa serie 2 è stato sicuramente un nuovo orizzonte per Bmw. Nella sua seconda generazione si presenta allungata e allargata di pochi centimetri, che però fanno la differenza. Un pizzico di classe di casa e anche la serie acitve tourer raggiungere un livello di raffinatezza moderna e non scontata nei crossover.
La generosa la griglia anteriore a doppio rene Bmw e i bordi sottili dei fari full-le la rendono al primo sguardo sportiva e di carattere. I montanti anteriori più inclinati e i finestrini allungati, le maniglie a filo e poi ancora i montanti posteriori sottili creano la modernità della linea.
Cerchi da 16 o 17 pollici a seconda dei modelli, che possono diventare da 19 con richiesta opzionale.

Avanguardia d’ambiente

Secondo il concept Bmw iX, l’ambiente della nuova serie 2 è all’avanguardia su tutto, dal pannello degli strumenti sottile, il BMW Curved Display, la bracciolo “galleggiante” con pannello di controllo integrato.

Tecnologia di propulsione

Motori a combustione, completamente nuovi e ultima generazione del cambio a doppia frizione StepTronic a sette rapporti, di serie. Così fa il suo esordio la serie “ Active Tourer. Nuova versione della tecnologia Mild-Hybrid 48v che debutta nella BMW 223i Active Tourer e nella BMW 220i Active Tourer. Qui il motore elettrico integrato nel cambio automatico supporta il motore a combustione con una potenza aumentata a 14Kw/19cv. Dal lancio è disponibile anche la Bmw 218i Active Tourer. Tutti i motori a benzina sono caratterizzati da un nuovo processo di combustione e un sistema a doppia iniezione. Il motore diesel, invece, che equipaggia la BMW 218i impiega pistoni a basso attrito e una sovralimentazione a due stadi, con una maggiore efficenza.

Nuovo sistema i-Drive

Il sistema di controllo/operazione iDrive di nuova generazione è incluso anche in questo modello compatto e si basa sul Bmw Operating System. Il prezzo della nuova Bmw serie 2 Active Tourer parte da 33.470 euro.