Audi Q4 e-tron: il test drive del primo Suv elettrico dei Quattro Anelli

Prova su strada nelle montagne di Pinzolo con la nativa elettrica Audi Q4 e-tron

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Primo sport utility compatto a zero emissioni della storia di Audi. Prima compatta tutta elettrica, nativa elettrica dei quattro anelli. Costituisce la soglia di accesso al mondo dei veicoli elettrificati Audi e rappresenta l’eccellenza sia in termini di Suv che di sostenibilità. Pianale nato e sviluppato appositamente per la mobilità a zero emissioni, piattaforma modulare elettrica MEB del gruppo VW, abbina dimensioni esterne compatte da Q3 con abitabilità da Q7.

520 km di autonomia

Duttile tecnicamente parlando e dall’ampia visione anche nei lunghi viaggi, vanta due configurazioni di trazione, posteriore o integrale quattro elettrica. I motori possono essere uno o due, rigorosamente elettrici con potenze da 170 e 299 cv e disponibilità di batterie da 55 e 82 Kwh.

3 configurazioni di powertrain

Versatile, ideale per l’uso di tutti i giorni, ma anche sportiva e brillante, Audi Q4 e-tron si pone al lancio con la top di gamma, la versione 50 e-tron quattro da 299 cv trazione quattro elettrica, per poi passare alla 40 da 204 cv trazione posteriore e alla 35 da 170 cv.

Carattere innovativo

Head-up display con realtà aumentata, comandi touch al volante, e-tron-planner sono solo alcuni dei tanti servizi Audi Connect pronti a viziare durante la guida.

Prezzo

Certificata carbon neutral, la Q4 e-tron è flessibile anche nell’acquisto. Formule noleggio a breve e lungo termine, ricariche domestiche e pubbliche con agevolazioni, manutenzione, assistenza e servizi assicurativi inclusi, per un prezzo base dell’auto di 45.700 euro.