Sta per arrivare Speedtail, la McLaren più veloce di sempre

Sono solo 106 i fortunati clienti che hanno prenotato un esemplare di questa strepitosa vettura super veloce

 

Fonte: Youtube

Parliamo dell’auto che fino ad oggi era conosciuta come BP23 e che invece porterà il nome di McLaren Speedtail.

Ci sono 106 fortunati clienti che hanno già prenotato un esemplare di questa nuova supercar, la prima Hyper-GT al mondo. È il nuovo modello prodotto da McLaren e toccherà una velocità massima da record, mai raggiunta da nessun’altra vettura prodotta dalla Casa. Supererà anche quella toccata dalla leggendaria McLaren F1 Stradale, di 390 km/h. La parte aerodinamica sarà curata nei minimi dettagli e anche l’utilizzo dei materiali è studiato ad hoc per riuscire a realizzare un corpo vettura unico nel suo genere.

Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, aveva già dichiarato in una conferenza stampa al Salone dell’Automobile di Ginevra, che quest’anno sperava veramente di riuscire a presentare pubblicamente e ufficialmente l’arrivo della nuova Speedtail. E questo suo sogno sarà presto realtà. Infatti, i 106 clienti che, come abbiam detto, si sono aggiudicati il mezzo attraverso la prenotazione, saranno invitati a partecipare ad un’anteprima dedicata esclusivamente a loro. Questo evento realizzato appositamente per presentare la vettura solo ai nuovi futuri proprietari, sarà organizzato entro ottobre 2018, o almeno queste sono le informazioni che ad oggi sono pervenute tramite rumors.

La nuova Speedtail farà parte della gamma McLaren Ultimate Series e sarà l’auto più veloce e ricercata tra tutte quelle prodotte dalla stessa Casa. Per quanto riguarda gli interni, vi sono tre posti in tutto, con la particolare posizione centrale per il conducente, la configurazione rimane la stessa della nota F1 Stradale. in ambito di motorizzazione, possiamo dire che la nuova vettura monterà un propulsore ibrido benzina-elettrico. Ottimo mix di lusso sportivo e prestazioni eccezionali quindi per la hypercar, eccellenza esclusiva per la vettura.

Ancora prima dell’annuncio ufficiale, avvenuto nel novembre 2016, la nuova Speedtail era già stata assegnata agli acquirenti. La produzione inizierà verso la fine del 2019 e ogni auto sarà personalizzata a seconda dei gusti e delle esigenze del proprietario, da parte del reparto MSO, la divisione delle operazioni speciali della Casa, a cui vengono commissionati tutti gli ordini speciali e realizzati su misura per il cliente. La velocità raggiungerà velocità mai toccate e l’auto costerà circa 1.800.000 euro.

MOTORI Sta per arrivare Speedtail, la McLaren più veloce di sempre