Argo, presentata la nuova compatta firmata Fiat

Fiat ha presentato Argo, la nuova compatta creata per il Brasile e il Sudamerica. Secondo indiscrezioni, però, potrebbe arrivare anche in Europa

Fiat ha presentato la nuova Argo, la compatta che andrà a sostituire prima in Brasile e poi nel resto del Sudamerica le ‘vecchie’ Palio e Punto.

Costruita sulla piattaforma Small Wide, già utilizzata dalle Fiat 500X e Jeep Renegade, la nuova Argo è lunga 4 metri, come la Punto, ma offre un passo maggiorato a 2520 mm che garantisce una superiore abitabilità interna.

Disponibile in tre allestimenti (Drive, Precision e HGT) e con altrettanti tipi di cambio e motorizzazioni (1.0, 1.3 e 1.8), in occasione del lancio la Argo verrà offerta anche in una variante Mopar Opening Edition derivata dalla HGT ma arricchita con accessori specifici di indole sportiva.

(Video by FCA Press Brasil)

In vendita a a partire da 46.800 Real (circa 12.800 euro), Argo verrà commercializzata prima in Brasile e poi nel resto del Sudamerica, ma, almeno stando ad alcune indiscrezioni circolanti in rete, non è escluso un suo arrivo in Europa nel prossimo futuro, magari sotto un’altra denominazione.