I viaggi in auto fanno venire più voglia di fare sesso

Una ricerca americana ha dimostrato che usare l'auto per svago rafforza il legame di coppia. Tre persone su quattro approfittano del rosso al semaforo per baciare il partner

“A” come “amore”, ma pure come “auto”. Perché se lui e lei vanno in auto insieme, è come se facessero l’amore: lo dice una ricerca commissionata negli Stati Uniti da Ford al sito YourTango.com e realizzata su un campione di mille persone. Addirittura, per quasi tutti il viaggio in auto è evasione dalla routine quotidiana, rafforza il legame spinge a farne un altro il prima possibile.

Certo, parliamo di viaggi e non di spostamenti in macchina nell’infernale traffico delle nostre metropoli, stracolme di smog e di mezzi pubblici vetusti. Il viaggio in auto viene visto come una chiave per far crescere la passione, purché non sia stressante né per il guidatore né per il passeggero. E ovviamente anche la vettura ha quel suo minimo d’importanza: se è un trabiccolo senza aria condizionata, sotto il solleone estivo il viaggio non è così rilassante…

Love on the Road (questo il nome dello studio) dice che la prossima estate è il periodo migliore per partire assieme al proprio partner. Ma attenzione, per far sì che viaggiare sia come fare l’amore è prezioso avere un buon impianto stereo, con musica da alternare a diverse chiacchierate con la propria metà, ammirando il paesaggio e godendo di un po’ di tranquillità.

Una sana chiacchierata fa benissimo, specie se fatta nell’abitacolo durante il viaggio: rinsalda il rapporto. Dopodiché, non c’è solo uno scambio di tenerezze a voce, metaforiche: la coppia, proprio in macchina, ama avere momenti d’intimità.

Su quattro persone intervistate, tre ammette di approfittare del rosso al semaforo per baciare il partner. E in generale di essere attratti dall’idea di “spingersi un po’ più in là”. Magari non al semaforo, ma in un’area più riservata e romantica…

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: OmniAuto.it

MOTORI I viaggi in auto fanno venire più voglia di fare sesso