Vetro auto rotto? Lo specialista lo riconosci così. Foto-guida

Con un danno ai vetri la scelta di uno specialista è fondamentale per evitare problemi

Parabrezza scheggiato? Se vai da un riparatore qualsiasi, abusivo, che ti mette vetri di dubbia provenienza, il rischio è di ritornare quanto prima da un carrozziere serio che risolve il problema una volta per tutte. Quando si incorre in un danno al parabrezza o ai vetri auto spesso, la scelta di uno specialista dei vetri è un elemento molto importante per evitare problemi futuri ottenendo un servizio completo e garantito.

Fra le tante aziende che lavorano nel settore, con la concorrenza sempre più forte dei carrozzieri indipendenti, c’è la multinazionale Carglass. Che raccomanda agli automobilisti sette semplici regole, utili a riconoscere uno esperto in grado di offrire il miglior servizio.

Uno, lo specialista risolve subito il danno. Le impurità raccolte dalla crepa o dalla scheggiatura sul parabrezza possono infatti compromettere una perfetta esecuzione dell’intervento di riparazione. Due, il riparatore valido rispetta i tempi di esecuzione di un intervento perfetto. Gli interventi di riparazione e sostituzione effettuati da uno specialista e con le tecniche più avanzate sul mercato devono essere rapidi e rispettare i giusti tempi di esecuzione.

Tre, lo specialista monta solo vetri originali. Le Case automobilistiche non producono tutti i componenti di un auto. Per questo genere di componenti si approvvigionano da produttori specializzati che forniscono sia le Case automobilistiche per il mercato cosiddetto "di primo impianto".

Quattro, lo specialista è tecnologicamente avanzato: qualsiasi intervento manuale effettuato senza gli strumenti tecnologici adeguati può arrecare un danno al parabrezza. Per questo è bene informarsi prima sulle tecnologie utilizzate tanto negli interventi di riparazione che nella sostituzione. 

Cinque, lo specialista non mette mai a repentaglio la sua stessa sicurezza né quella dei clienti mentre effettua un intervento sul vetro. Sei, garantisce tutti gli interventi effettuati sui vetri auto. Sette, ti consiglia la polizza cristalli, è convenzionato con le Compagnie di assicurazione in quanto: se si dispone della polizza cristalli sia la riparazione sia la sostituzione (salvo franchigia o massimali) sono interventi gratuiti.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Vetro auto rotto? Lo specialista lo riconosci così. Foto-guida