Toyota RAV4 presenta un nuovo ed esclusivo look

La nuova variante Adventure del SUV RAV4, stile avventuroso e inediti tetto, design frontale e modanature anteriori e posteriori

Toyota ha deciso di rafforzare l’immagine da SUV del suo RAV4 di grande successo, introducendo sul mercato la nuova variante Adventure, un modello che si aggiunge alla gamma e che sottolinea lo spirito “go anywhere” del SUV, con uno stile ancor più robusto, pronto per ogni avventura, pur non rinunciando alle prestazioni e all’efficienza della tecnologia Hybrid Electric Toyota.

Nuovo look per Toyota RAV4

Il design frontale della nuova variante Adventure è più risoluto, l’esclusivo look dona a RAV4 un maggiore impatto visivo, grazie anche alla griglia totalmente nera con il logo Toyota posizionato al centro della calandra e supportato da due barre orizzontali. Il carattere da SUV viene esaltato dall’adozione di fendinebbia anteriori con nuove cornici nere e di un under-run in finitura argento.

L’effetto è evidenziato da passaruota più larghi e dai nuovi cerchi in lega da 19 pollici grigio opaco. Nella parte posteriore troviamo un under-run argentato abbinato al frontale. La versione Adventure del SUV viene proposta anche con un’esclusiva verniciatura opzionale bi-tone, che combina l’Urban Khaki per il corpo vettura e il Dynamic Grey per tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore; una rivisitazione del look, che rende omaggio al caratteristico tetto a contrasto dell’indimenticabile Toyota Land Cruiser FJ40.

L’abitacolo è caratterizzato da un rivestimento dei sedili specifico per il modello, che combina pelle sintetica nera con schienale e seduta trapuntati e cuciture arancioni a contrasto. Sono presenti anche i battitacco specifici RAV4 Adventure.

La nuova tecnologia ibrida

RAV4 Adventure offre ai nuovi clienti la tecnologia Hybrid Electric Toyota di quarta generazione, il SUV è dotato di serie di trazione integrale intelligente AWD-i, realizzata grazie ad un secondo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore. Il propulsore ibrido è affidabile e potente, in grado di erogare 222 cavalli di potenza, grazie alla combinazione di due motori elettrici e un propulsore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri con una delle più alte efficienze termiche al mondo per un motore di serie.

Toyota RAV4 Adventure, la nuova variante per il 2022
Fonte: Ufficio Stampa Toyota
La nuova versione Adventure del SUV più venduto al mondo, Toyota RAV4

Gli equipaggiamenti di serie

Il SUV introduce nella gamma dei nuovi equipaggiamenti per il 2022, inclusi nuovi fari a LED di tipo Projector e fendinebbia anteriori a LED. Cambiano i cerchi in lega da 18 pollici, che oggi sono formati da 10 razze in colorazione nera per la versione Style, e argento per la versione Dynamic. Per quanto riguarda l’abitacolo, la Casa ha concentrato le sue forze su maggiore comfort e praticità con la nuova illuminazione a LED, i comandi dei finestrini illuminati e le nuove porte USB-C, comode per caricare telefoni e dispositivi durante gli spostamenti. La versione Lounge è inoltre dotata della regolazione elettrica per il sedile del passeggero anteriore.

RAV4 è il SUV più venduto al mondo, non dimentichiamolo, e le recenti modifiche ne mantengono vivo il DNA. Il primo modello è stato lanciato quasi 30 anni fa, nel 1994, dando vita ad un nuovo mercato per i SUV ricreativi con dinamica di guida da automobile, una svolta che da quel momento in poi ha generato più di 10 milioni di vendite a livello globale. Il suo spirito di innovazione è stato mantenuto pari a quello del primo modello: Toyota RAV4 è stato il primo nel suo segmento ad offrire l’alimentazione ibrida. Oggi il RAV4 Hybrid è anche il SUV elettrificato più venduto.

Toyota RAV4 Hybrid, l’offerta di lancio

Il prezzo di listino per il lancio del nuovo SUV parte da 32.100 euro, in caso di permuta o rottamazione grazie al WeHybrid Bonus di 4.900 euro. La nuova versione Adventure AWD-i è proposta ad un prezzo di 41.100 euro, grazie al WeHybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione. RAV4 Adventure e la gamma RAV4 2022 sono già ordinabili, le prime auto arriveranno nelle concessionarie Toyota durante questo mese di febbraio.