Toyota Rav4, il suv ibrido presentato al Salone di Parigi

Anteprima europea alla kermesse francese, il nuovo Rav4 si presenta con la motorizzazione full hybrid electric

Al Salone di Parigi Toyota presenta la nuova versione del suv più venduto al mondo, ben 8.5 milioni le unità distribuite sul mercato.

Il nuovo Rav4 monta un motore 2.5 full hybrid electric con una potenza di 222 Cv; consumi ridotti, emissioni contenute, oltre ad una grandiosa reattività e una marcia silenziosa, fanno di questa vettura un’esclusiva del segmento. L’efficienza termica del nuovo sistema full hybrid electric è del 41% e si posiziona quindi tra le migliori del segmento, oltre ad essere in grado di privilegiare la componente elettrica.

Tanti gli affinamenti sulla nuova generazione di Rav4, è stato migliorato anche il sistema di trazione integrale, per dare ai clienti più vantaggio sia sulla strada che nella guida off-road. Questa Toyota si distingue da tutti gli altri modelli del segmento anche per la forza delle 4 ruote motrici, che garantirà elevate performance e un’alta aderenza al terreno con ogni situazione di guida.

Consumi straordinari nella guida urbana, performance silenziosa anche ad alte velocità e massimo della trazione anche sulle superfici più scivolose e sdrucciolevoli sono gli elementi di punta del nuovo ed evoluto sistema elettrico AWD, più leggero e compatto rispetto agli altri, che non compromette in alcun modo né i consumi né il packaging. Il sistema ibrido e il secondo motore generatore sull’asse posteriore producono livelli di coppia molto elevati. Inoltre il nuovo design del Toyota Rav4 riduce il peso e anche le perdite di energia, ottimizzando il funzionamento della trazione, dando maggiore stabilità al conducente, ottime prestazione da fuoristrada e grande maneggevolezza.

Il sistema AWD integra anche AIM, che gestisce nello stesso momento le varie funzioni della vettura in base alla modalità di guida scelta, che cambia automaticamente il comportamento della macchina: ad esempio con la Sport varia il supporto allo sterzo e la ripartizione dei livelli di coppia. Il nuovo suv presenta il Trail Mode, bloccaggio elettronico del differenziale e anche il nuovo Toyota Safety Sense, con tecnologie adatte a offrire spunti per la guida automatizzata e garantire più sicurezza ai clienti.

Look tutto nuovo per il suv della Casa, le linee degli esterni e i dettagli degli interni sono influenzati da forme geometriche che donano grande senso di solidità. Il design deciso e l’esclusivo powertrain full hybrid electric assicurano qualità accattivanti, volte ad attirare l’attenzione del pubblico.

Grande qualità degli interni e maestria artigianale, superfici soft-touch che foderano anche i pannelli delle portiere, consistenza per i rivestimenti, i colori e l’illuminazione, forme simmetriche e linee poligonali. Nuovo quadro strumenti, con controlli di alta qualità tattile e pulsanti integrati. Molto spazioso l’abitacolo, con un vano di carico e livelli di comfort elevati. Al Salone di Parigi la nuova Toyota Rav4 sarà presente in tutto il suo splendore.

toyota rav4 hybrid

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Toyota Rav4, il suv ibrido presentato al Salone di Parigi