Toyota Highlander si traveste da SpongeBob. Foto ufficiali

Quando una seriosa auto da famiglia incontra un personaggio dei cartoni animati: una serie speciale per promuovere SpongeBob e la Higlander alla famiglie americane

Non è la prima volta che un’automobile è associata a qualche personaggio del mondo dei cartoni animati; c’è però un caso recente in cui questa personalizzazione è risultata particolarmente forte, quasi al punto di trasformare un’auto potenzialmente destinata a terreni duri e difficili in un vero e proprio disegno animato su ruote.

Si tratta di una versione speciale del SUV Toyota Highlander, la cui grandi superfici si sono prestate ad ospitare grandissimi disegni raffiguranti un personaggio molto amato dai bambini di tutto il mondo, SpongeBob SquarePants.

I disegni coloratissimi arrivano addirittura a coprire le superfici vetrate laterali, con un effetto tipo tendina parasole, rendendo quasi irriconoscibile l’auto che è servita da originale tavolozza.

Per non parlare degli interni, che farebbero la gioia di molti bambini nel mondo: sedili in pelle gialla con inserti bianchi, i volti dei personaggi principali della serie animata impressi nei poggiatesta, bolle d’aria a ricordare un ambiente marino; anzi, per immaginare di essere veramente in fondo al mare, il padiglione è decorato con un mare immaginario di grande effetto, con tanto di riflessi luminosi.

Il primo veicolo della storia ispirato da SpongeBob è stato presentato lo scorso 13 luglio, in occasione del Nickelodeon’s SpongeBob Day in California. I bambini, purtroppo, non potranno chiedere ai propri genitori di acquistare un modello simile: si tratta infatti di una concept car, destinata al tour promozionale "Happy Driving!" in giro per gli Stati Uniti, con lo scopo di promuovere il brand SpongeBob in sette località americane.

Solo in queste occasioni, i bambini potranno apprezzare la fantasiosa vettura, completamente circondati dal mondo del loro personaggio preferito, e con la possibilità di partecipare a giochi a premi, acquistare gadget, realizzare foto nella vettura. I genitori, invece, potranno osservare da vicino, in un modo un po’ curioso, le novità proposte dalla gamma 2014, lanciata negli USA come auto da famiglia più che come off-road.
 

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Toyota Highlander si traveste da SpongeBob. Foto ufficiali