Toyota Aygo Cool Soda, la serie speciale in azzurro. Foto

Ha il colore del mare e sembra fatta apposta per l'estate. Di serie offre di serie il sistema di navigazione Connect

Il trittico di cittadineToyota Aygo, Peugeot 107 e Citroen C1 continua la sua ormai lunga carriera con la presentazione di novità e varianti di prodotto, per cercare di attirare l’attenzione e conquistare nuovi clienti. Toyota, ad esempio, ogni anno dal 2005 propone una versione speciale della propria Aygo: ora presenta l’allestimento per il 2013, che prende il nome di Aygo Cool Soda.

Una denominazione che non può non far pensare all’estate, e che Toyota ha assegnato anche al particolare colore della carrozzeria, l’unico disponibile per questa versione.

Ogni elemento è stato realizzato per abbinarsi a questo particolare tono di azzurro che ricorda i riflessi del mare: sono in tinta con il resto della carrozzeria le calotte degli specchietti esterni, le maniglie delle portiere, e anche alcuni dettagli interni come il tachimetro, le bocchette di ventilazione o gli altoparlanti dell’impianto audio.

Le serie speciali di solito sono anche occasione per offrire alcuni contenuti aggiuntivi nel prezzo: la Aygo Cool Soda non fa eccezione, e propone di serie il sistema di navigazione Connect con tecnologia Tom Tom, dotato di un touch-screen, connessione senza fili Bluetooth, porte USB e collegamento per iPod.

Questa versione, inoltre, è dotata di accessori che sono proposti, come arricchimento di dotazione, in tutta la più recente gamma Aygo, e comprendente 6 airbag, ABS, controllo di stabilità VSC, sistema di ritenuta ISOFIX per fissare un seggiolino per bambini ai sedili posteriori e un avvisatore acustico quando non sono allacciate le cinture di sicurezza anteriori.

La Aygo Cool Soda può essere ordinata sia con cambio manuale a 5 marce, sia con l’automatico MMT sempre a 5 rapporti; la carrozzeria è invece solo a 5 porte, che, come per tutte le Aygo, sono abilmente ricavate nella carrozzeria nonostante la lunghezza ridotta. Il prezzo di questa versione speciale parte da 12.850 euro per la 1.0 VVT-i 68 CV con cambio meccanico, e arriva fino ai 13.650 euro della 1.0 VVT-i 68C V con cambio automatico.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Toyota Aygo Cool Soda, la serie speciale in azzurro. Foto