Torna la Citroen Ami: il concept per la mobilità urbana

La nuova visione di Citroen della mobilità urbana vede digitalizzazione, libertà d’uso e facilità per ogni cliente

Citroen ha riproposto il suo concetto di mobilità urbana unico, per rendere libera la mobilità individuale in città.

La Ami One Concept è considerata da Citroen come un’alternativa al trasporto pubblico e a tutti i mezzi individuali su due ruote, come la bici, il monopattino o lo scooter. Si tratta infatti di una concept a due posti ultra compatta che permette spostamenti in città molto rapidi e facili. Nonostante le dimensioni, la sua morfologia garantisce robustezza. Sono la funzione e l’utilizzo ad aver ispirato il design e la struttura della particolare vettura, che permettono di provare un’esperienza di guida del tutto nuova. Si può guidare a partire dai 16 anni, Ami One Concept si rivolge principalmente a clienti urbani, con o senza patente, che condividono con Citroen la passione per la libertà di movimento.

La filosofia della Casa Inspired By You si riflette a pieno in questa concept car, che è 100% connessa e che propone al cliente un’esperienza personalizzata al massimo e innovativa, presentando tutte le tappe, dalla richiesta di test drive alla prenotazione e consegna, facendo scegliere i tempi di utilizzo più adatti alle proprie esigenze. Una volta che il cliente si trova tra le mani la vettura adatta alla mobilità urbana, esiste un’app che permette un’interazione di alto livello con Ami One Concept. Attraverso questa innovazione il conducente può gestire i parametri delle applicazioni a bordo in ogni momento e accedere anche a distanza alle informazioni su consumi, livello di carica o ancora al portale dei servizi associati che facilitano gli spostamenti in città, che comprendono la geolocalizzazione e la ricerca del parcheggio e molto altro.

Ami One Concept rappresenta a pieno il concetto di mobilità urbana del futuro, offrendo la soluzione per i problemi della mobilità di oggi e di domani, in linea con l’evoluzione della società. La vettura è 100% elettrica e permette di accedere a tutte le aree cittadine, rispettando l’ambiente con zero emissioni e anche riducendo i consumi. Adatta per la vita urbana in grado di viaggiare fino ad una velocità di 45 km/h senza emettere alcuna quantità di CO2. Una vettura silenziosa e sicura per la guida di tutti i giorni, adatta a ogni cittadino.

citroen ami

MOTORI Torna la Citroen Ami: il concept per la mobilità urbana