La top 10 auto diesel più vendute in Italia ad aprile 2023

Il mese di aprile in Italia si è concluso con un numero di vetture diesel immatricolate che supera le 25.000 unità: i modelli più amati

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Il mercato automobilistico in Italia – e in realtà in tutta Europa – sta ancora pagando lo scotto di anni molto difficili, dovuti alla pandemia di Coronavirus, che ha bloccato completamente le vendite, ma anche a tutte le conseguenze, tra cui la scarsità di materie prime e microchip, le difficoltà di approvvigionamento, la carenza di autotrasportatori, il caro vita, i ritardi nelle consegne di auto nuove.

Oggi pian piano si sta riprendendo, i numeri continuano a salire e il 2023 registra una buona, seppur lenta, crescita delle immatricolazioni rispetto al 2022, che ci fa ben sperare. Il mese di aprile è stato positivo, e le auto diesel vendute in Italia sono state più di 25.000 in tutto, quasi il 20% del totale. Vediamo quali sono i modelli di maggiore successo nel nostro Paese, i più amati dalla clientela. In vetta ci sono come sempre i SUV.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto