Tesla Roadster, volerà come la DeLorean di “Ritorno al Futuro”

Elon Musk non finisce mai di sorprendere il pianeta, un vulcano di continue idee incredibili e strepitose

La personalità di Elon Musk è ormai nota a tutti a livello internazionale, l’uomo dalle idee innovative e strabilianti.

È il creatore della Tesla, la Casa automobilistica che produce auto elettriche di grandioso successo, commercializzate su scala internazionale. Ogni volta che si lancia in una nuova missione lascia tutti a bocca aperta, basta immaginare che è riuscito a mandare una Tesla Roadster nello spazio. Per chi non lo sapesse, Elon Musk è stato in grado di organizzare il lancio della sua Roadster rossa personale tra stelle e pianeti della Galassia, con un manichino vestito da astronauta al volante. La vettura era nell’ogiva di Falcon Heavy, il razzo spaziale più potente del mondo, dell’azienda privata Space X. Il fondatore di Tesla era entusiasta di questa iniziativa unica e, visto il successo, in conferenza stampa aveva anche parlato del nuovo progetto di realizzare la nave spaziale interplanetaria.

Questo è il motivo per cui Elon Musk è l’uomo che non conosce limiti, quello da cui si può aspettare ogni cosa, ma veramente tutto. E a proposito della Tesla Roadster ha appena annunciato una novità assoluta. La rivelazione è stata un commento che l’uomo ha lasciato su Twitter. Dopo che un utente ha postato la foto della DeLorean del film “Ritorno al Futuro” mentre svolazzava in aria, Elon ha prontamente risposto dicendo che la nuova Roadster che sta realizzando avrà la facoltà di fare qualcosa di molto simile. E l’esperto di tecnologia Marques Brownlee non ha resistito e ha commentato, sottolineando quanto Elon Musk non scherzi quando lancia queste bombe.

E come volevasi dimostrare, la nuova Tesla Roadster potrebbe volare proprio come la DeLorean. Il sistema che verrà usato per la propulsione della vettura infatti è di Space X a gas raffreddato con una pressione dell’aria elevatissima. I sedili dietro saranno sostituiti dagli appositi recipienti che faranno funzionare questa nuova tecnologia. L’aria ad alta pressione sarà infatti al loro interno e verrà rilasciata per la propulsione. Una spinta ancor maggiore per Tesla Roadster che volerà quindi da 0 a 100 km/h in soli 1.9 secondi e raggiungerà una velocità massima di 400 km/h. Anche il 2019 inizia con una nuova impresa eccezionale per Elon Musk.

tesla roadtster vola

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI