Tesla presenta il nuovo pick-up

Elon Musk ha annunciato su Twitter l'uscita del nuovo pick-up firmato Tesla: ecco le prime informazioni e il bozzetto dell'auto

Pick-up tesla

Elon Musk ha sorpreso ancora una volta il suo pubblico, lanciando il nuovo pick-up della Tesla. La casa automobilistica ha deciso di affrontare una nuova sfida e di produrre una delle auto più amate negli Stati Uniti. Il giorno dopo Natale, Musk ha pubblicato su Twitter i primi bozzetti dell’attesissimo modello, ringraziando ancora una volta i suoi clienti per la fiducia dimostrata nei confronti dell’azienda.

L’imprenditore ha spiegato che “muore dalla voglia di costruirlo”, creando ancora una volta una forte attesa da parte del pubblico che ormai segue con trepidazione i suoi annunci. Già lo scorso novembre, proprio durante la presentazione della supercar Roadster e del Tir elettrico, Musk aveva anticipato la volontà di realizzare un pick-up.

Ora dai bozzetti apparsi su Twitter scopriamo qualcosa di più su questo nuovo modello. A quanto pare l’auto sarà davvero gigantesca, così tanto da poter trasportare anche il Ford F-150 SuperCrew, molto venduto negli Stati Uniti. Il pick-up elettrico sarà dotato di una sospensione pneumatica in grado di regolare dinamicamente il carico e mantenere l’angolo del carrello appendice sempre corretto, insieme ad un’altezza di marcia uniforme. Non solo: avrà le prestazioni di una vettura sportiva e un design elegante e chic, molto futuristico.

Il camion ad emissioni zero sarà anche dotato di una cabina avveniristica, per rendere tutta la struttura più aerodinamica e ridurre al minimo l’attrito. Per ora il pick-up non ha ancora un nome, ma secondo quanto riferito dal numero uno di Tesla dovrebbe arrivare fra il 2019 e il 2020. Si tratta dell’ennesima sfida lanciata da Elon Musk, nonostante l’azienda nell’ultimo periodo sia in evidente difficoltà.

I conti sono in rosso, la produzione della Model 3 continua a subire ritardi e gli analisti non risparmiano attacchi alla Tesla. Nonostante ciò Elon Musk continua a sognare in grande, forte del suo carisma e della voglia di innovazione che ha sempre caratterizzato l’azienda e i suoi clienti.

MOTORI Tesla presenta il nuovo pick-up