Tesla conquista l’Europa: questi segnali lo dimostrano

Il brand di auto elettriche per eccellenza sta spopolando anche nel Vecchio Continente

Forse all’inizio non ce lo aspettavamo, eppure Tesla oggi sta avendo un grandioso successo anche in Europa, e i vari marchi del settore automobilistico di maggiore tendenza nel Vecchio Continente stanno rimanendo abbastanza spiazzati dalla situazione.

In effetti forse l’errore è stato loro, quello di non prendere seriamente il brand o comunque di considerarlo un po’ troppo “lontano” da quelle che sono le tendenze dei nostri Paesi rispetto a quelli oltreoceano. Tesla invece, con il suo eclettico e super ambizioso CEO Elon Musk (che tutto il mondo conosce), sta facendo passi da gigante alla conquista dell’Europa.

Pare che dal momento del lancio della nuova Tesla Model 3 le cose siano iniziate a cambiare e infatti aziende di ottima fama come Mercedes e Audi stanno iniziando a provare la paura di non riuscire a stare al passo con l’azienda americana di Elon Musk. O almeno questo è ciò che sostiene Joey Klender su Teslarati, editoriale in cui il blogger ha scritto il suo pensiero, sostenuto da un dato molto importante e significativo, che l’ha fatto arrivare a questa conclusione.

Parliamo del successo che sta avendo la Tesla Model 3 in Europa, sono i numeri a dimostrarlo, ed effettivamente le auto vendute sono molte. Queste le parole di Klender: “La Model 3 ha dato prova di essere un’auto elettrica con un’ampia autonomia e alte performance, ma allo stesso tempo pare essere accessibile ai molti”.

Tesla Model 3 in effetti (lo dimostrano i numeri di JATO Dynamics) è stata una delle auto più vendute in Europa nel mese di dicembre 2019, superata per volumi soltanto dalla Volkswagen Golf, reginetta della Casa, arrivata alla sua ottava generazione, e dalla Renault Clio. Secondo quanto definisce il blogger, le Case europee non hanno avuto nemmeno il tempo di rendersi conto di quel che stava succedendo.

Di seguito le considerazioni: “I produttori europei di auto di lusso hanno aspettato troppo a lungo prima di iniziare a sviluppare auto che potessero competere con Tesla, e ora le compagnie sono rimaste indietro. La Model 3 è già molto competitiva rispetto ad alcune auto come la Mercedes Classe C o la BMW Serie 3, auto che hanno un prezzo più alto, nonostante la Model 3 abbia una tecnologia superiore. Mentre Volkswagen e Mercedes hanno iniziato i loro sforzi verso l’elettrificazione, le Tesla continuano a crescere e migliorare tecnologie”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Tesla conquista l’Europa: questi segnali lo dimostrano