Suzuki Swift è Car of The Year 2018 in Giappone

La compatta sportiva di Hamamatsu si è aggiudicata l’ambito riconoscimento assegnato dall’Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan con questa motivazione

“La gamma Swift offre un’ampia varietà di modelli, da Swift SPORT alle versioni ibride e 4WD ALLGRI; in fatto di mobilità, poi, è capace di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti. In particolare Swift Sport, con cambio manuale a sei marce, offre un grande piacere di guida, è molto maneggevole e ha performance eccellenti”. Questa la motivazione che ha accompagnato la premiazione di New Swift come “Car of the Year” in Giappone, replicando le vittorie ottenute dalle sue versioni precedenti nel 2005 e nel 2010 e portando a sette i riconoscimenti ottenuti nella storia da modelli Suzuki.

Il premio è assegnato dalla Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan, che raggruppa tutti i più autorevoli addetti ai lavori (stampa e non) del mondo dell’auto in Giappone.

In questi ultimi 12 anni Swift è stata la flagship di Suzuki nel segmento delle compatte su scala mondiale ed è stata venduta in 5,77 milioni di esemplari (dal 2004 a settembre 2017).

Come accennato, quello ottenuto da New Swift è il settimo Car of the Year Award vinto da Suzuki nella sua storia. Gli altri sono stati conquistati dai seguenti modelli:
· WagonR, nel 1993;
· WagonR e WagonR Stingray, nel 2008;
· Swift, nel 2005 e nel 2010;
· Hustler, nel 2014;
· Alto, nel 2015.

MOTORI Suzuki Swift è Car of The Year 2018 in Giappone