Suv Ferrari: un render immagina come sarà

Le prime immagini di Ferrari Purosangue, il primo Suv prodotto dalla Casa di Maranello

Un render svela come sarà il nuovo Suv della Ferrari, l’atteso fuoristrada che verrà prodotto dalla Casa di Maranello.

Da tempo c’è curiosità attorno al Ferrari Purosangue, l’edizione limitata del nuovo Suv del cavallino rampante. Si parla di un progetto Icona che amplierà ulteriormente l’offerta della Ferrari sul piano delle supercar limited edition.

Sul progetto regna ancora un alone di mistero, la in rete è stata pubblicato il render del Ferrari Purosangue. Ad immaginarla è stato il noto designer E. Milano, non nuovo a grandi anticipazioni del genere. A primo impatto il primo Sport Utility Vehicle richiama a grandi linee la Ferrari 812 Superfast. Il muso si presenta molto accattivante con piccoli fari accigliati e le luci diurne alle estremità inferiori dei paraurti. Si possono intravedere anche la griglia, le prese d’aria spalancata e il cofano che rendono il modello molto aggressivo. I passaruota pronunciati mostrano i muscoli del primo Suv della Ferrari che dovrebbe presentare anche degli specchietti affilati, i quali potrebbero però essere sostituiti da telecamere che andranno a svolgere la funzione di retrovisori.

Da Maranello, nelle scorse settimane, hanno tenuto a specificare che il Purosangue non sarà il solito Suv che possiamo vedere abitualmente sulle strade, ma sarà qualcosa di speciale e mai visto prima. L’intento della Ferrari è quello di produrre una vettura speciale che è già stata etichettata come FUV, ovvero Ferrari Utility Vehicle.

Dal punto di vista del motore, il Ferrari Purosangue dovrebbe essere lanciato con due diverse varianti con propulsori V8 e V12, oltre ad una possibile versione ibrida che avrebbe di partenza un nuovo motore V6 biturbo. Il cavallino rampante sta prestando da tempo molta attenzione all’ibrido, come rivelato dall’amministratore delegato di Ferrari S.p.A. Louis Carey Camilleri: “Il 60% delle nostre vetture sarà ibrido” ha rivelato il nuovo Ceo della rossa parlando del piano di investimento per i prossimi anni. L’obiettivo di Ferrari è quello di lanciare 15 modelli tra il 2019 e il 2022 e tra questi ci sarà anche il Purosangue.

Ferrari produrrà il suo primo Sport Utility Vehicle prestando attenzione, come sempre, all’eleganza. Il Purosangue sarà una vettura spaziosa, versatile ed ibrida ma soprattutto unica, come ogni creatura di Maranello.

Ferrari Purosangue

MOTORI Suv Ferrari: un render immagina come sarà