Il nuovo Suv Alfa Romeo

Il Suv Alfa Romeo è molto atteso dagli alfisti

Al prossimo Salone di Ginevra in programma dal (3 al 13 marzo) si dovrebbe capire qualcosa di più sul SUV di Alfa Romeo. Sul Web circolano dei rendering molto interessanti. Questi quello che vengono proposti dal designer Alessandro Masera.

Secondo recenti rumors potrebbe debuttare a Ginevra una show car che fornirebbe un’idea complessiva del nuovo modello del Biscione, presente tra gli otto che comporrebbero il futuro listino della casa di Arese.

Il nuovo suv Alfa Romeo verrebbe lanciato sul mercato nel 2017 e circola anche il nome ‘Matta‘. Il nome ‘Matta’ è parta integrante della storia del marchio Alfa Romeo. Il Matta, infatti, è stato un fuoristrada prodotto dall’azienda italiana tra il 1951 ed il 1955 in 2059 esemplari.

Qualche certezza sembra esserci per quanto riguarda il comparto motorizzazioni del primo Suv a marchio Alfa romeo; per grandi linee riprenderà la line up di propulsori della Alfa Romeo Giulia e sembra che la gamma verrà integrata con alcune motorizzazioni particolari. Ci riferiamo alla variante sportiva Quadrifoglio, la quale, secondo indiscrezioni, adotterà un2.9 litri V6 biturbo.

MOTORI Il nuovo Suv Alfa Romeo