Superb, l’ammiraglia di casa Skoda per i più esigenti

La casa produttrice ceca rivede la sua ammiraglia con tanti allestimenti che puntano al top di gamma

La Skoda rivoluziona il modo di concepire un modello “ammiraglia” e punta a stupire i suoi clienti più esigenti.

L’ultimo modello prodotto dalla casa automobilistica ceca è la Superb, un prodotto in grado di unire una linea accattivante ad una vasta gamma di comfort di serie. Il cliente avrà a disposizione cinque differenti allestimenti per gli interni e ben 9 allestimenti motore, per una vettura altamente personalizzabile sulla scorta delle esigenze sia del guidatore che dei passeggeri.

Nessuna scelta ibrida, per il momento, in casa Skoda, ma la nuova Superb, totalmente rivista rispetto alle precedenti edizioni, ha in dotazione nove opportunità differenti di motore: si va dai 120 ai 280 cavalli, con alimentazione a diesel o a benzina e un cambio alternato tra il classico manuale a sei marce e il DSG a 7 marce. Sui modelli di fascia alta, la Skoda ha dotato la Superb anche della trazione integrale 4×4 per una resa migliore anche sui tracciati più impegnativi. L’ampia gamma di motori a disposizione riesce a restituire il carattere di una sportiva anche ad un’ammiraglia, che nonostante il peso importante riesce ad aggredire bene l’asfalto.

È tanta la differenza tra la Superb e gli ultimi modelli prodotti da Skoda, ossia il SUV compatto Karoq e la nuova Fabia, dal momento che l’ultima nata in Repubblica Ceca appare rivoluzionata in materia di design e ha un approccio più classico. Oltre alle differenze di motore, i cinque differenti allestimenti per optional e interni – Active, Ambition, Executive, Style, L&K – avvicinano sensibilmente l’ammiraglia di casa Skoda alle top di gamma dei grandi brand internazionali.

Skoda non ha trascurato neppure la tecnologia, ormai diventata componente imprescindibile negli ultimi modelli. Il sistema di infotainment SmartLink+ è stato studiato per abbinare al meglio le informazioni relative alla viabilità alle caratteristiche solite degli smartphone. Qualsiasi dispositivo mobile, sia Android che iOS/Apple può essere connesso con la vettura attraverso il bluetooth, garantendo massima sicurezza anche durante la guida.

A fronte di una dotazione così vasta, però, i prezzi della Skoda Superb restano accessibili a gran parte dei guidatori. Si parte da 26.910 euro, con la possibilità di pagare a rate a partire da 219 euro al mese: un prezzo competitivo per un’ammiraglia che si propone di entrare in concorrenza anche con i top di gamma.

Skoda Superb, l'ammiraglia ceca

Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Superb, l’ammiraglia di casa Skoda per i più esigenti