Stilosa o sportiva? La Renault Captur si sdoppia tra Iconic e Excite

Renault propone due nuove versioni della Capture: stile o sportività?

Renault Captur è ormai da tempo uno dei crossover più venduti in Italia: anche nel 2015 il suv compatto della Losanga ha raccolto numeri considerevoli, riassumibili in ben 18141 esemplari
venduti in nove mesi (fonte UNRAE). La casa francese ha così deciso di completare l’offerta di uno dei suoi modelli di maggior successo con due nuovi allestimenti, destinati a tipologie
diverse di automobilista, la Captur Iconic e la Capture Excite.

La prima è destinata a chi cerca maggiormente eleganza e raffinatezza. Esternamente la Iconic è caratterizzata dalla nuova tinta Marrone Caramello, dagli inediti cerchi diamantati da 17″ e da altre nuove tinte BE-STYLE che coniugano il Marrone Caramello ai colori di maggiore successo dell’auto francese: Nero Etoilé, Bianco Avorio, Blue Marine, Grigio Platino, Grigio Cassiopea e Beige Cenere.

Internamente, invece, il comfort è garantito dai sedili riscaldabili in pelle e Alcantara, mentre l’eleganza spicca da particolari che impreziosiscono i profili degli aeratori, la base del cambio, il tablet multimediale R-Link Evolution e gli altoparlanti. A rendere l’abitacolo ancor più singolare contribuiscono poi la plancia e in pannelli delle portiere bi-colore, il bracciolo centrale, il cassetto Easy Life, il nuovo volante in pelle e i privacy glass.

Massima attenzione anche all’aspetto tecnologico: per l’infotainment il tablet R-Link Evolution offre la cartografia europea restando sempre connessi mentre tra i sistemi di assistenza alla guida spiccano la Parking Camera con sensori di parcheggio posteriori e l’Easy Access Stystem II, che permette apertura e avviamento senza usare chiavi.

Per chi preferisce invece un modello più dinamico e sportivo, Renault propone la versione Excite, che attira subito l’attenzione grazie alla brillante tinta carrozzeria Rosso Passion che, abbinata al tetto Bianco Avorio Perlato, dà vita all’inedita combinazione Be-Style “Mosca”, e dai cerchi diamantati 19″ Black. Internamente il look tutto grinta e dinamismo è evidente dai dettagli degli interni Color Red visibili ad esempio nel cassetto Easy Life mentre sono condivisi con l’Iconinc il volante in pelle, il cassetto Easy Life sto caso Red e i privacy glass.

E’ a livello di guida che Captur Excite accentua la propria anima sportiva, a partire dal Pack SKI anteriore e posteriore e dal dispositivo Extended Grip, un sistema di controllo della trazione che rappresenta un’evoluzione dell’antipattinamento e consente all’auto di aderire alla strada con tranquillità in condizioni di guida difficili. Dal canto suo, il guidatore attiva manualmente il selettore dalla console centrale e può scegliere tra tre modalità di assistenza: “Standard”, No Grip” e “Expert”. A livello di infotainment e assistenza alla guida, l’Excite condivide con l’Iconic Parking Camera, R-Link Evolution con cartografia europea e sistema Easy Access System II.

Iconic e Excite sono disponibili esclusivamente nelle motorizzazioni Diesel: dCi 90cv S&S, con cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione, e dCi 110cv S&S con cambio manuale. I prezzi chiavi in mano, per Capture iconic come per Capture Excite, partono da 22.600€ per la versione Diesel 1.5 dCi 90cv S&S.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Stilosa o sportiva? La Renault Captur si sdoppia tra Iconic e Exc...