Ssangyong Korando, la quarta generazione del suv al Salone di Ginevra

L’evoluzione della Korando presenta grandi innovazioni sia dal punto di vista dello stile che delle dotazioni

Una continua evoluzione per questa vettura che arriva quest’anno alla sua quarta generazione e mostra la grande rivoluzione.

Non possiamo non citare il Salone di Ginevra, che sarà teatro della presentazione di questo nuovo suv. Le porte del grandioso evento internazionale in Svizzera apriranno a partire dal 7 marzo fino al 17, regalando splendide emozioni, come ogni anno, ad ogni visitatore che arriva da qualsiasi parte del mondo per vedere tutte le migliori proposte delle Case automobilistiche per i mesi a venire. L’89° edizione lancerà anche la quarta generazione della Sangyong Korando, la vettura che nei 14 anni in cui ha distribuito la prima versione dal 1982 al 1996, ha avuto un aspetto da fuoristrada duro e puro proprio quasi quanto la Jeep Wrangler. Negli anni poi il look si è affinato sempre più fino ad arrivare oggi a questo modello, lanciato in anteprima mondiale alla kermesse di Ginevra.

Gli interni sono stati ridisegnati, le forme sono proporzionate e le nuove superfici sono ricche di nervature che danno un aspetto grintoso all’auto. Il look aggressivo continua ad essere confermato grazie alle grandi prese d’aria nel fascione e ai sottili fari a led. Le dimensioni della nuova Kondaro dovrebbero essere in linea con quelle delle dirette rivali presenti sul mercato, come la Renault Kadjar, la Hyundai Tucson e la Kia Sportage. Per quanto riguarda invece la parte superiore, grazie ai fanali e al portatarga, assomiglia molto alla Rexton, altro veicolo della Sangyong.

Importante anche l’evoluzione dal punto di vista della dotazione tecnologica degli interni. La quarta generazione della Korando infatti dispone di strumentazione digitale di 9’’, con lo schermo a sfioramento di 10.2’’ nella consolle. I materiali che sono stati utilizzati sono senza dubbio di qualità migliore rispetto a quelli delle generazioni precedenti.

In ambito di motorizzazione dovremmo poter contare su un 1.6 turbo diesel, perfetto per un suv di questa portata. Il baule sarà adatto per i viaggi, infatti con il divano in posizione d’uso, secondo quanto anticipato, contiene ben 551 litri. Ottimi anche i sistemi di sicurezza all’avanguardia, infatti non possono mancare la frenata automatica d’emergenza e anche il dispositivo per il mantenimento attivo della corsia e il regolatore di velocità adattivo.

nuova ssangyong korando

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ssangyong Korando, la quarta generazione del suv al Salone di Gin...