Speciale Ginevra: nuova Ford KA+ Active

Al prossimo salone di Ginevra arriverà Ford KA+ Active, la nuova versione crossover di ispirazione SUV

La moda del SUV è ormai inarrestabile e anche Ford non si sottrae arrivando all’appuntamento ginevrino con la nuova Ka + in versione Active, che segue di un anno il lancio della sorella maggiore Fiesta; la Active presentata insieme alla versione rinnovata di Ka+ si fa notare rispetto alla versione base per una maggiore altezza da terra (+23cm) e un look da ogni-tempo con bande sottoporta e archi passaruota in materiale plastico scuro che le conferiscono un aria più “wild”. I cerchi diventano da 15 pollici e le bande sul tetto completano la dotazione estetica.

All’interno troviamo invece il nuovo sistema multimediale Sync 3 in abbinata con uno schermo da 6,5 pollici, il sistema è tra l’altro compatibile con Apple Car Play e Android Auto. La dotazione di accessori è senz’altro buona potendo contare anche sugli ausili posteriori al parcheggio, la climatizzazione automatica, i tergicristalli con sensore pioggia e addirittura i sedili anteriori riscaldati.

Una piccola attenta alle mode quindi ma anche con una dotazione di accessori molto completa per il segmento e rivolta a rendere più gradevole la vita a bordo.

Le motorizzazioni saranno sia benzina che diesel e includono il nuovo propulsore a benzina Ti-VCT 1.2 a tre cilindri, disponibile in livelli di potenza da 70  cv 85 cv, e il motore diesel TDCi 1.5 da 95CV, progettato per soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di guidare per lunghe percorrenze. Il cambio è solo manuale a 5 rapporti per tutte le versioni

I prezzi non sono ancora resi noti ufficialmente anche se si annunciano in via ufficiosa intorno agli 11.000 Euro.

 

MOTORI Speciale Ginevra: nuova Ford KA+ Active