Sold out la McLaren BP23 da 2 milioni di dollari

McLaren BP23, la nuova Hypercar che raggiungerà ben 391 km/h e che, nonostante il costo di quasi 2 milioni di euro, è stata venduta in tutti i suoi esemplari ancora prima della presentazione.

Il nuovo modello firmato McLaren sarà presto realtà e arricchirà il panorama delle hypercar. Questa particolare e unica categoria di mezzi comprende tutte quelle auto che, per i prezzi inaccessibili alla maggior parte della gente comune e per le grandiose caratteristiche e prestazioni da urlo, fanno parte del paradiso delle quattro ruote. Al Salone di Ginevra è stata presentata la nuova McLaren BP23, berlinetta a 3 posti con guidatore al centro.

Prezzo a dir poco elevato quello della vettura, ben 1.621.000 euro, eppure tutte le 106 unità disponibili sono andate sold out ancora prima della presentazione al pubblico. Prime consegne nel 2019, mentre la BP23 si svelerà in anteprima assoluta entro l’anno.

La nuova McLaren BP32 è ispirata alla leggendaria McLaren F1, ne costituirà quindi un vero omaggio. L’antenata era stata prodotta dal 1992 al 1998 anch’essa in 106 unità. Oggi i rari esemplari di quest’auto hanno valori da capogiro, si aggirano tra i 10 e i 12 milioni di euro. La BP23 debutterà come una delle auto più performanti tra quelle realizzate e omologate per l’utilizzo su strada. Ognuna delle 106 macchine sarà personalizzata ad hoc per il suo futuro proprietario, abbellita con i delicati tocchi della squadra di lavoro che la sta realizzando.

La vettura sarà creata dalla McLaren Speciale Operations, prendendo la monoscocca in carbonio di nuova generazione della 70S ma portando tanti elementi caratteristici nuovi e vantaggiosi. Ad esempio un risparmio di peso di circa 20 kg insieme a più rigidità e robustezza. Gruppo motore ibrido, basato sul V8 3.0 sovralimentato che, con la sezione elettrica, raggiunge 800 CV circa e cioè, come è stato appena svelato, una velocità veramente imparagonabile: 391 km/h.

Una vera auto di lusso la nuova McLaren BP23, che consentirà i fortunatissimi futuri proprietari, ovviamente ricchi e benestanti, di andare su strada e raggiungere le località rinomate preferite e, perché no?, le rimesse dei loro meravigliosi yacht.

Aumenta sempre più il desiderio di questa nuova hypercar McLaren, tanto che è appunto stata venduta ancora prima di essere presentata, in tutte le 106 unità prodotte. Dettaglio dopo dettaglio, le varie informazioni tecniche e le caratteristiche dell’auto stanno trapelando a pizzichi e bocconi, facendo salire il desiderio e la voglia di averla a livelli indicibili.

mclaren bp23 record sold out

 

MOTORI Sold out la McLaren BP23 da 2 milioni di dollari