Smart special one: il massimo delle dotazioni a 9.760 euro. Foto

La limited edition della fortwo coupé, prodotta in 700 esemplari, viene proposta in livrea bianca o nera. Luci a LED e cerchi speciali fanno parte dell'equipaggiamento di serie

La piccola smart fortwo ha una nuova freccia all’arco delle sue proposte e si chiama “special one”, una limited edition tirata in 700 esemplari che con un prezzo base di 9.760 euro e una ricca dotazione di serie vuole proporre alla clientela un acquisto vantaggioso. Sommando infatti i singoli prezzi degli equipaggiamenti della smart “special one” si nota che il vantaggio per il cliente supera i 3.000 euro, cifra tutt’altro che disprezzabile in tempi di crisi.

La dotazione di serie della nuova smart “special one” comprende importanti equipaggiamenti come gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore con regolazione automatica della temperatura e il cambio automatico Softouch con funzione kick down. Oltre a questi ci sono alcuni dettagli aggiuntivi che sottolineano il look sportivo della “special one” fra cui i cerchi da 15” a 9 razze e le luci diurne a LED con design orizzontale, mentre un tocco di esclusività è offerto dal tetto Panorama con protezione parasole e dal rivestimento sedili in design black.

Le uniche due livree disponibili per la smart “special one” sono la total black e la chrystal white, entrambe con la cellula tridion dipinta in nero. Per la smart “special one” è stata studiata anche una formula di leasing che prevede 35 canoni da 92 euro (TAN fisso 6,60% ,TAEG 9,81%), l’anticipo di 2.500 euro e la libertà di restituirla alla scadenza del contratto. Ricordiamo che la piccola smart fortwo coupé è al momento venduta con il motore a benzina di 1 litro (da 10.470 euro), il diesel di 0,8 litri e con il motore elettrico della “electric drive”. Mentre diesel ed elettrico hanno un livello di potenza unico, rispettivamente di 75 e 54 CV, la gamma con motore a benzina è articolata addirittura su quattro livelli: si parte dai 61 CV per passare ai 71 e agli 84 CV e arrivare fino alle versioni più sportive firmate Brabus, che arrivano a quota 102 CV.
 

(a cura di OmniAuto.it)

MOTORI Smart special one: il massimo delle dotazioni a 9.760 euro. Foto