Skoda Sunroq Concept, arriva il suv senza tetto

Il particolare mezzo è stato realizzato dagli studenti della Skoda Vocational School in 8 mesi

Una classe di 23 studenti di una parte dell’Accademia della Casa Skoda ha realizzato il concept di questo nuovo Suv.

Ci sono voluti ben 8 mesi di lavoro per i ragazzi della scuola dedicata alla formazione per chiunque voglia entrare a far parte del mondo dell’auto. Il tutto è partito dal disegno del progetto fino alla realizzazione del modello vero e proprio, in grado di essere guidato su strada. Il nome che è stato dato a questa nuova auto della Casa Skoda è Sunroq, che unisce le due parole Sun come sole e Karoq come Suv.

La più grande particolarità di questo mezzo è che è privo di tetto. Vi sono diverse modifiche evidenti nell’estetica, confrontando l’auto neonata con la Skoda Karoq di serie. Il retro è molto più massiccio, la scelta della tinta Velvet Red per la carrozzeria e del rosso per i cerchi da 20’’ è unica. Per quanto riguarda l’abitacolo, all’interno del nuovo Suv volante e sedili presentano carattere sportivo e sono ricoperti in morbida pelle, il volante in tinta bicolore.

La sportività dell’auto è resa tale anche da modifiche e accorgimenti strutturali particolari, quali ad esempio l’utilizzo delle stesse sospensioni della Skoda Octavia RS, che conferiscono al Sunroq un abbassamento di 50 mm in più rispetto alla Karoq. Il nuovo concept realizzato dagli studenti dell’Academy monta un motore 1,5 benzina TSI, che può sprigionare una velocità che arriva a toccare i 200 km/h e che rende possibile lo scatto da 0 a 100 km/h in 8.4 secondi.

Gli studenti della Skoda Vocational School, l’accademia di formazione in campo di auto e motori della Casa ceca, anche in questo caso hanno seguito una tradizione che ormai si riconferma da anni. Essi infatti hanno creato il concept della nuova Skoda Sunroq seguendo l’esempio degli altri ragazzi che dal 2013 hanno realizzato Skoda CitiJet, FUNstar, Atero ed Element. Sappiamo che oggi il Suv è la tipologia di auto che va per la maggiore, la preferita in assoluto a livello globale, che sta appassionando la maggior parte degli automobilisti. Nonostante ciò, pensiamo sia difficile che la Sunroq andrà in produzione e quindi il grande compito di rappresentanza dei Suv è in mano a Range Rover Evoque Cabrio e alla prossima Volkswagen T-Roc, che sarà lanciata sul mercato a partire dal 2020.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Skoda Sunroq Concept, arriva il suv senza tetto