Skoda, la nuova Octavia al Salone di Ginevra

La versione RS di ultima generazione mostra al pubblico il suo animo sportivo e dinamico

Skoda ha rilasciato tre bozzetti ufficiali che mostrano il design esterno della nuova Octavia RS iV, modello sportivo al top della gamma della quarta generazione dell’auto, la cui anteprima mondiale si terrà il 3 marzo al Salone dell’Auto di Ginevra 2020.

Sono evidenti i dettagli RS in colore nero che sottolineano il carattere dinamico dell’elegante best seller Skoda, le cui dimensioni sono leggermente aumentate rispetto alla versione precedente. Si tratta del primo modello Skoda RS fornito di motorizzazione ibrida plug-in hybrid, la nuova Octavia RS iV è una versione unica in grado di unire in un solo veicolo la versatilità e le performance sportive con un’alta sostenibilità e grande efficienza.

In mercati come quello della Germania, del Regno Unito e della Svizzera, Skoda Octavia RS è un modello davvero molto apprezzato dalla clientela, in grado di totalizzare circa un quinto delle vendite totali. Gli elementi che vengono maggiormente apprezzati tra tutti in quest’auto sono senza alcun dubbio la versatilità e gli interni spaziosi abbinati alle performance sportive di alto livello.

Oggi sono passati esattamente vent’anni dal debutto della prima Skoda Octavia RS, la nuova generazione Skoda Octavia RS iV 2020 è pronta per iniziare a scrivere un nuovo capitolo in quella che è ormai una storia di successo del brand. La nuova auto è dotata per la prima volta di motorizzazione plug-in hybrid e potenza di sistema di 245 CV, una vettura unica capace di unire le prestazioni di rilievo con i consumi contenuti e basse emissioni di CO2, che la rendono una vettura molto sostenibile, caratteristica fondamentale nell’epoca in cui stiamo vivendo, in cui tutte le Case propongono nuovi veicoli green per una mobilità del futuro sostenibile.

nuova skoda octavia rs

Fonte: Ufficio Stampa Skoda

I bozzetti che sono stati presentata dalla Casa della nuova Skoda Octavia RS iV danno un’indicazione ben precisa del design dell’auto nelle due versioni berlina/coupé e Wagon. Gli elementi di design più accattivanti, che attirano subito lo sguardo sulla vettura, sono la calandra di colore nero e il paraurti anteriore sportivo con ampie prese d’aria laterali e specifici dettagli sempre di colore nero. Il fascino dinamico della nuova Skoda Octavia RS è evidenziato da differenti elementi specifici come i cerchi in lega di grandi dimensioni, il diffusore anteriore e gli spoiler, sul portellone per la berlina e sul bordo del tetto per la Wagon. Per vedere il nuovo modello dobbiamo aspettare il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra a marzo 2020.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Skoda, la nuova Octavia al Salone di Ginevra