Kodiaq: svelati gli interni del nuovo suv Skoda

La casa ceca ha svelato gli interni del suo primo, attesissimo suv. Bagagliaio che supera i 2065 litri

Cresce l’attesa per il Kodiaq, il primo suv targato Skoda che l’azienda del gruppo Volkswagen presenterà ufficialmente il primo settembre a Berlino. Intanto, la Casa di Mladá Boleslav ha diffuso le prime immagini ufficiali e alcuni dati dello Sport Utility Vehicle, nelle quali si possono ammirare gli interni.

Due i particolari principali che si possono apprezzare dalle foto. Innanzitutto l’abitacolo pare estremamente lineare e funzionale ma è arricchito da una plancia originale: al suo centro è piazzato lo schermo dello Skoda Connect con le quattro bocchette piazzate simmetricamente ai lati dello schermo stesso e alle estremità.

Confermate poi le indiscrezioni sulla diversa modularità del suv: dalle foto si evince infatti che il Kodiaq sarà disponibile non solo nella configurazione a cinque posti ma pure a sette, seppure solo come opzione.

Notevole il bagagliaio: grazie ad un ottimo sfruttamento delle sue dimensioni (è lunga 4,70 metri e larga 1,88) la Kodiaq offre un bagagliaio che nella misura standard a cinque posti e con sedili in posizione verticale offre 720 litri. Abbassando l’ultima fila, perà si arriva ad un carico massimo di 2065 litri, misura che secondo la Casa ceca rappresenta il nuovo punto di riferimento per la categoria.

Per finire, annunciate una ricca serie di optional, come la corona del volante riscaldabile, tese a regalare il miglior comfort insieme a oltre 30 soluzioni Simply Clever, tra cui vanno sottolineate il nuovo sistema di protezione per il bordo delle portiere, la chiusura di sicurezza elettrica per i bambini e speciali poggiatesta che favoriscono il sonno degli occupanti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Kodiaq: svelati gli interni del nuovo suv Skoda