Skoda si rinnova con la nuova Monte Carlo

Skoda Fabia si rifà il look, rinnovandosi, negli interni e negli esterni, con la nuovissima versione Monte Carlo

Skoda Fabia si rinnova, con un restyling tecnico ed estetico, che dà nuova vita alla celebre city car della casa automobilista boema.

La nuova versione si chiama Fabia Twin Color Monte Carlo ed è più sportiva e trendy. Le linee sono le stesse – sia nel frontale che nel posteriore – del modello che ha conquistato il mondo, vendendo oltre 4 milioni di esemplari dal 1999 ad oggi. Cambiano però alcune specifiche molto importanti. 

Prima di tutto aumentano le opzioni per la personalizzazione, con una carrozzeria bicolore che consente di combinare le tonalità di tetto, cerchi in lega e specchietti retrovisori in nero o argento. Due le versioni disponibili: la Fabia due volumi, lunga 3.997 mm, con sedile posteriore ribaltabile (60:40) e volume di carico di 330 litri, e la Fabia Wagon, lunga 4.262 mm, con un bagagliaio di 530-1.395 litri.

Le motorizzazioni invece si fanno sempre più green, con tre cilindri benzina da 1 litro e filtro antiparticolato per i TSI. La potenza va da 95 a 110 cavalli, con consumi che si attestano intorno ai 4,8 l/100 km per i motori da 75 cv sino a 4,6 l/100 km per 110 cv.

La grande rivoluzione è però all’interno dell’abitacolo, dove Skoda offre un’inedita strumentazione e nuovissimi rivestimenti dei sedili, regalando alla Monte Carlo un look sbarazzino e modaiolo.

Rinnovati anche i sistemi d’assistenza per il cambio corsia involontario, le manovre d’uscita dai parcheggi e il sistema di regolazione dei fari abbaglianti. A richiesta è possibile inserire anche il cruise control, la telecamera per retromarcia, i sensori di parcheggio, il rilevamento stanchezza conducente, l’assistenza per le partenze in salita e la frenata d’emergenza city.

interni-skoda-fabia

Aumenta anche l’intrattenimento a bordo con il sistema Amundsen che consente il collegamento in rete e un display a colori da 6,5’’. Non solo: Skoda offre anche il controllo remoto del veicolo, per bloccare o sbloccare le porte a distanza, utilizzando smartphone, tablet o smartwatch. 

Skoda

Skoda – Fonte: Twitter

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Skoda si rinnova con la nuova Monte Carlo