Sfasciare auto con la ruspa, oggi a Las Vegas chiunque può farlo

Il Parco di Divertimenti creato in Nevada è uno dei più frequentati antistress d'America

Si chiama Dig This, ed è il paradiso delle persone frustrate che hanno voglia di distruggere divertendosi,senza fare del male a nessuno e in piena sicurezza. Il parco giochi per adulti stressati si trova in Nevada, nella sbrilluciante Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento. Spendendo 650 dollari si comprano 40 minuti di distruzione assoluta. Alla guida di una gigantesca ruspa è possibile demolire, come meglio si vuole, una lussuosa autovettura in un tempo massimo, mandando una decapottabile o una berlina in frantumi, o un muro di un’abitazione riprodotta, dando pieno sfogo al proprio istinto votato alla demolizione.

Ruspe, caterpillar e bulldozer, guidati da persone in cerca di emozioni forti, esprimono tutta le proprie potenzialità distruttive in una gigantesca arena dove auto ormai giunte alla fine della propria esistenza vengono sacrificate per soddisfare la voglia di mandare in frantumi lamiere, serbatoi e motori, in un tripudio antistress dagli impressionanti risvolti positivi.

L’idea geniale è venuta ad Ed Mumm, un immigrato neozelandese che ha reso concreta una realtà universale: l’aggressività sfogata contro vecchie auto o mura da abbattere può essere molto più appagante di una seduta terapeutica da un professionista. Non è una caso che il parco giochi di Mumm attrae soprattutto professionisti, come avvocati, medici, politici, ma anche casalinghe e impiegati che hanno un forte bisogno di sfogare piccole e grandi frustrazioni accumulate sul posto di lavoro o in famiglia e che difficilmente si riesce a sfogare pienamente.

Dig This è per tutti, è questo il segreto del suo successo. Non soltanto destinato a persone che potenzialmente potrebbero essere associate ad atti violenti, ma pensato anche e soprattutto per chi vive una vita normale, accumula troppo stress e vuole trovare un veicolo per liberarsi da una carica di aggressività sentita come opprimente e assillante.  L’esperienza è adatta e pensata anche per i più giovani. Sono ammessi, infatti, anche ragazzi di 14 anni, ma anche bambini più grandi di otto anni, per cui è stata pensata un’esperienza di distruzione con mini cingolati adatti anche alla tenera età.

 

MOTORI Sfasciare auto con la ruspa, oggi a Las Vegas chiunque può farlo