Seat Leon, la famiglia si amplia con nuovi motori e allestimenti

A partire dal top di gamma della Seat Leon, la Casa introduce differenti novità interessanti sul modello di successo

Seat Leon è una delle vetture della Casa di maggiore successo e oggi il costruttore decide di ampliare la gamma.

Concretamente infatti inserisce nuovi motori per la versione familiare Seat Leon ST, con propulsione 2,0 TDI in grado di erogare una potenza di 150 Cv, abbinata a cambio DSG a 7 rapporti e trazione 4Drive, e li abbina all’allestimento sportivo top di gamma FR. Il motore inedito vede nuovi livelli sia di emissioni che consumi, infatti il carburante consumato in ciclo combinato WLTP è pari a circa 5.5-6.3 litri in media ogni 100 km percorsi e invece le quantità di CO2 emesse si aggirano attorno ai 143-165 g ogni km.

Una nuova variante della Seat Leon che si adatta quindi alle normative attuali e che viene commercializzata con prezzi di listino che partono da 31.645 euro chiavi in mano. Nella gamma è stata inserita anche la vettura con alimentazione a metano, anche sulla versione top di gamma Xcellence. Motore monofuel 1.5 TGI in grado di erogare una potenza di 130 Cv e disponibile con due alternative di cambio, l’automatico DSG a sette rapporti oppure il manuale a sei rapporti. Anche Seat Leon, come le sorelle Arona e Ibiza, nel modello a metano viene proposta sul mercato con tutti gli allestimenti che fanno parte oggi della gamma. In questo modo si uniscono il piacere di guida, la dinamicità, la comodità, lo stile e gli ottimi equipaggiamenti ad un’alimentazione più ecologica, economica ed anche efficiente.

Pierantonio Vianello, direttore Seat in Italia, ci tiene a specificare che: “Viaggiare a metano non significa dover rinunciare al comfort e alla sportività offerti dagli allestimenti top di gamma, tutt’altro. E ora anche Leon, come Ibiza e Arona, ne è la dimostrazione, con la scelta tra la sportività della versione FR, che già avevamo, e la novità rappresentata dall’introduzione dell’allestimento Xcellence, orientato a offrire comfort ed eleganza ai nostri clienti”. La nuova Seat Leon a metano verrà venduta con prezzi a partire da 26.615 euro chiavi in mano nell’allestimento top di gamma XCellence a cinque porte in abbinamento al cambio manuale, 28.115 euro per quella con cambio automatico DSG. La variante familiare parte da 27.365 euro con cambio manuale e invece per quella abbinata al cambio automatico il prezzo di partenza è di 28.865 euro.

MOTORI Seat Leon, la famiglia si amplia con nuovi motori e allestimenti