Seat Leon Cupra R in Italia per soli 30 eletti

Aggressiva fuori, aggressiva dentro: 310 cavalli e la modalità di guida CUPRA per offrire sensazioni di guida sportiva superlative

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

A pochi mesi dal debutto al Salone di Francoforte, Seat Leon Cupra R, la versione più esclusiva (e veloce) della compatta spagnola, arriva anche in Italia.

Chi vuole accaparrarsene una, dovrà fare in fretta. La produzione totale, infatti, è di 799 vetture e nel nostro paese ne saranno disponibili solo 30. Un numero davvero esiguo che non tarderà a esaurirsi in pochissimo tempo. Leon Cupra R sarà in vendita solo nella tonalità nero Midnight con inserti in fibra di carbonio e finiture in color rame sia per la carrozzeria esterna che gli interni.

Sotto il cofano ruggisce un 2.0 TSI da 310 CV abbinato al cambio DSG. Un 4 cilindri in grado di sviluppare una coppia massima di 380 Nm tra 1.800 e 5.500 e un’accelerazione da 0-100 km/h in 5,7”. Potenza che viene esaltata anche dalla strumentazione sportiva in un accattivante design nero e bianco con inserti in rame.

Anche gli equipaggiamenti saranno da top di gamma per quanto riguarda sicurezza, assistenza alla guida e connettività: il Safety Pack include il riconoscimento della stanchezza del conducente, la telecamera posteriore, il park distance control e la regolazione automatica della distanza dal veicolo che precede.

Tra le altre cose non manca neppure il sistema di avviamento senza chiave, il winter pack con tanto di sedili avvolgenti riscaldati. Nuova SEAT Leon CUPRA R offre anche uno smart display touchscreen da 8”, riconoscimento vocale, SEAT Full Link, Bluetooth e tutto il necessario per rimanere connessi durante il viaggio.

Gli ordini sono già aperti (la produzione inizia il 1 gennaio 2018) e la vettura è in vendita a un prezzo di 46.200 euro. Pronti, partenza… via!