Scatti piccanti della modella cinese per la supercar italiana. Foto

Un singolare set fotografico con modelle dal fascino orientale accanto a un classico della produzione italiana di supercar, la Ferrari 599 GTB Fiorano

Donne e motori: un binomio che da lungo tempo è diventato proverbiale, indicando due passioni del genere maschile in grado di provocare, come da tradizione, "gioie e dolori".

Ma è una formula da sempre sfruttata nel campo della pubblicità e dell’immagine automobilistica, per attirare l’attenzione del pubblico maschile, ma anche per associare due tipologie diverse di bellezza, quelle del corpo femminile e quelle di una carrozzeria dal design ricercato e coinvolgente.

Proprio il concetto della bellezza, al di là di ogni possibile questione in merito alla "donna-oggetto", pare aver motivato l’autore di questo gruppo di fotografie. L’ambientazione è metropolitana e notturna, con grattacieli illuminati, un ponte all’americana, un’illuminazione da set cinematografico.

L’auto, poi, non ha bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei capolavori recenti del Made in Italy: si tratta infatti di una Ferrari 599 GTB Fiorano, classe 2007, dalla livrea grigia metallizzata, le cui superfici sinuose portano la firma di Pininfarina.

Accanto alla vettura di Maranello, posa in ogni foto una modella orientale dai costumi succinti e dalle forme levigate dal fotoritocco: la ragazza si rispecchia nella carrozzeria tirata a lucido.

Nelle intenzioni dell’autore tutto questo dovrebbe suggerire un’atmosfera quasi surreale o provocante, che evoca lusso e situazioni piccanti, in un singolare binomio Italia-Cina.

In realtà, la presenza di servizi fotografici che raffigurano belle ragazze e automobili di lusso ha una tradizione anche in occidente, e non solo per calendari da officina, ma anche, ad esempio, nell’ambiente dei tuners.

Basta una breve visita online per accorgersi di come in oriente il binomio sia particolarmente apprezzato, e pare avere un numero piuttosto ampio di estimatori a livello internazionale: per tutti coloro che apprezzano le bellezze orientali, e per gli appassionati di carrozzerie automobilistiche, strettamente di serie o elaborate, che vanno delle più rinomate supercar a imponenti SUV e fuoristrada, passando poi per vetture che evocano un clima alla Fast & Furious.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Scatti piccanti della modella cinese per la supercar italiana. Fo...