Salone di Ginevra, la sorpresa da 700 Cv di Alfa Romeo

Tanti i rumors che circolano in questi giorni sul web, Alfa Romeo potrebbe svelare il bolide alla kermesse svizzera

Alfa Romeo è ovviamente una delle Case che in prima linea prenderà parte al tanto atteso evento che aprirà le porte il 7 marzo.

Stiamo parlando del Salone di Ginevra, ormai siamo tutti in fermento perché mancano pochissimi giorni per vedere in mostra i modelli più entusiasmanti che i costruttori di tutto il mondo dell’automotive lanceranno in anteprima assoluta. Dal 7 al 17 marzo anche il Biscione prenderà parte allo spettacolo e secondo le ultime indiscrezioni, come anche noi abbiamo confermato, potrebbe dare alla luce l’inedito suv del segmento C, anticipato dal piano industriale Alfa Romeo presentato lo scorso mese di giugno. Le previsioni prevedono anche l’arrivo di un altro suv del segmento E, di una coupé GTV derivata dalla Giulia e di una nuova supercar con una potenza eccezionale di 700 Cv.

Quest’ultima potrebbe proprio essere la sorpresa del Salone di Ginevra, una vettura realizzata in collaborazione con Sauber, una Alfa Romeo 8C eccezionale e attesissima. La stessa dovrebbe montate una motorizzazione ibrida super potente e la dinamica, oltre al powertrain, dovrebbero prendere come base la Formula 1. Quello che conferma questa possibilità di vedere la supercar a Ginevra sono alcune parole svelate dai media americani che citano proprio “qualcosa di nuovo nella manica per il Biscione, la novità pronta ad aprire il prossimo capitolo nella storia del leggendario marchio italiano”.

Pare strano quindi che si parli solo di un restyling della Giulietta o del nuovo suv o ancora dei nuovi aggiornamento della Giulia e della Stelvio. Deve esserci per forza qualcosa in più, i rumors fanno immaginare infatti un orizzonte più sportivo, qualcosa di davvero nuovo ed entusiasmante. Per quello che ormai tutti ci aspettiamo la nuova Alfa Romeo 8C, visto che già alla presentazione dei piani industriali la Casa già parlava della “resurrezione di un’icona”.

La parola luxury, che appare nelle dichiarazioni di FCA, lascia immaginare un’auto di alta gamma proprio come la nuova 8C da 700 Cv. Speriamo di vederla davvero al Salone di Ginevra, anche se ovviamente, nel caso dovesse essere presentata questa meravigliosa sorpresa, dovremo accontentarci di una concept che darà l’idea dello stile del brand per tutte le auto sportive pensate per il futuro. Secondo i piani industriali la nuova Alfa Romeo 8C dovrebbe essere pronta a debuttare sul mercato entro il 2022. Si tratta di un bolide potente e sportivo, con motore centrale e monoscocca in carbonio, ma soprattutto con tecnologica ibrida. Restiamo in trepidante attesa.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Salone di Ginevra, la sorpresa da 700 Cv di Alfa Romeo