Salone di Ginevra, le novità per Alfa Romeo Giulietta

La vettura più amata del Biscione, Alfa Romeo Giulietta, si rinnova e presenta il restyling all’evento svizzero

Alfa Romeo è uno dei marchi che prenderà parte alla tanto attesa kermesse svizzera, svelando differenti novità per il mercato.

Il Salone di Ginevra è pronto ad aprire le porte della sua 89esima edizione, ospitando come sempre appassionati visitatori da tutto il mondo, al 7 al 17 marzo 2019. Differenti le novità che il Biscione proporrà in anteprima mondiale ufficiale alla kermesse svizzera, tra queste ci sarà anche la vettura di maggiore successo del brand, Alfa Romeo Giulietta, nella sua ultima versione rinnovata. Nel corso della conferenza stampa che avverrà prima dell’apertura del Salone, il 5 marzo, verranno svelate moltissime novità ancora segrete.

Quello che sappiamo oggi è che Alfa Romeo Giulietta si presenterà in una versione Executive, riconoscibile sin da subito per la sua livrea color Verde Visconti e per gli interni realizzati in pelle Chocolate, utilizzati per rivestire l’inserto sulla plancia, i pannelli della porta e ovviamente anche la selleria. Il restyling della vettura presenta la V calandra satinata, lo stesso trattamento usato per le calotte degli specchietti, la finitura del paraurti posteriore, l’alloggiamento dei fari e le maniglie. Sono invece cromati il badge Giulietta e la cornice dei finestrini.

Sono stati rivisitati completamente anche gli interni della nuova Alfa Romeo Giulietta Executive e tutto è realizzato per ottenere estremo comfort. È stato inserito il sistema UConnect Radio-Nav 6.5’’, inoltre la vettura presenta lo specchietto retrovisore elettrocromico, gli specchietti elettrici, i sensori crepuscolari e per la pioggia, il bracciolo posteriore e i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori. Nuovi cerchi in lega da 18’’ a 5 doppie razze montati sull’auto del Biscione, con finitura brunita e diamantata. Sull’allestimento è presente anche il meraviglioso tetto panoramico. Per quanto riguarda la motorizzazione, è presente una propulsione diesel Multijet 1.6 Euro &D-temp con cambio automatico TCT e in grado di erogare 120 Cv di potenza.

Ma non è tutto, Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata anche in una nuova versione sportiva chiamata Veloce. Sono stati introdotti un nuovo impianto frenante Brembo color giallo e paraurti sportivi e inediti. Gli specchietti retrovisori sono rifiniti nel colore nero lucido come anche la calandra, la cornice dei fendinebbia, le maniglie e il doppio terminale di scarico. Nuovi i cerchi in lega da 18’’ a 5 doppie razze, sempre nero lucido, e anche le minigonne e i cristalli privacy.

Per quanto riguarda gli interni, i sedili sono in tessuto e Alcantara con cuciture gialle a contrasto. Sul poggiatesta è stato inserito il logo Alfa Romeo. Le modanature sono in antracite opaco, il volante è sportivo con cuciture gialle, presenti anche sul freno a mano e sul pomello del cambio. Il batticalcagno e la pedaliera sono realizzati in alluminio. Per quanto riguarda la motorizzazione, vediamo un JTDM 2.0 con una potenza garantita di 170 Cv Euro 6D-temp. Super connessa, la nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce assicura un semplicissimo e sicuro accesso alle funzioni dello smartphone direttamente sul display presente sulla macchina.

alfa romeo giulietta

MOTORI Salone di Ginevra, le novità per Alfa Romeo Giulietta