Salone di Ginevra, il debutto della Kia e-Soul in Europa

Alla tanto attesa kermesse svizzera ci sarà anche la versione elettrica della Soul, già presentata a Los Angeles

L’evento svizzero sta per aprire le sue porte al pubblico e le novità per il 2019-2020 saranno davvero molte ed entusiasmanti.

Non si parla solo di nuovi modelli, ma anche di motorizzazioni a zero emissioni e di soluzioni che fanno risparmiare e che riducono anche di molto i livelli di emissioni di CO2 nell’ambiente. Il Salone di Ginevra apre le porte della sua 89esima edizione dal 7 al 17 marzo, ospitando come ogni anno appassionati di tutto il mondo e dando modo alle Case automobilistiche di presentare in anteprima mondiale tutte le novità pronte per il mercato globale.

La Kia e-Soul sarà una delle proposte della kermesse svizzera, la versione elettrica di una vettura  presentata al Salone di Los Angeles e pronta a fare il suo ingresso nel mercato europeo. Un’auto a 5 porte 100% elettrica che affiancherà anche gli altri modello a zero emissioni della Casa. Molto probabilmente le vendite nel nostro continente inizieranno a partire dalla fine del primo trimestre di quest’anno.

Gli allestimenti della nuova vettura saranno due, ci sarà una versione Standard e anche una Long Range, che riuscirà a garantire un’autonomia di 452 km grazie alla batteria abbinata al motore sincrono a magneti permanenti con una potenza di 204 Cv. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura permette uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 7.6 secondi e anche di arrivare a viaggiare ad una velocità massima di 167 km/h.  Il modello Standard invece ha 136 Cv e una percorrenza garantita di 277 km, con una velocità massima di 156 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 9.6 secondi.

Sulla nuova Kia e-Soul sono disponibili quattro modalità di guida differenti e il conducente può scegliere cinque differenti regolazioni per la frenata rigenerativa e guidare anche con la funzione single pedal, per usare il pedale del freno solo in caso di emergenza. Gli abbinamenti cromatici scelti per la versione europea della vettura sono ben 14, anche con tetto a contrasto e volendo, su richiesta, è disponibile il Suv Pack. Nuovo l’Uvo Connect, Infotainment con schermo da 10.25’’ e livelli di protezione della privacy elevati. Non ci resta che attendere il Salone di Ginevra ancora per pochi giorni e vedere coi nostri occhi tutte le novità presenti sulla Kia Soul 100% elettrica.

e-soul kia

MOTORI Salone di Ginevra, il debutto della Kia e-Soul in Europa