Salone di Ginevra, debutta la Maserati Levante Trofeo Launch Edition

Il grande suv debutta nella nuova versione limitata in occasione della tanto attesa kermesse svizzera

Mancano pochissimi giorni all’apertura dell’evento che attendiamo con trepidazione da settimane, tante le sorprese che ci aspettano.

Il Salone di Ginevra è pronto ad aprire le porte dell’89esima edizione dal 7 al 17 marzo, invitando tutte le Case automobilistiche a svelare in anteprima mondiale i nuovi modelli che debutteranno sul mercato a breve e ad ospitare visitatori appassionati provenienti da tutto il mondo. Maserati sarà uno dei brand che allestirà il suo stand alla kermesse svizzera e, per l’occasione, presenterà il suv Levante Trofeo nella versione Launch Edition. Si tratta di un’edizione limitata, che verrà prodotta in sole 100 unità. Insieme alla vettura speciale del Tridente, saranno esposte tutte le novità della gamma MY19 e l’anteprima assoluta dei nuovi interni in PelleTessuta, un materiale unico e creato esclusivamente per Maserati dal noto Ermenegildo Zegna.

Il nuovo suv in Launch Edition Maserati Levante Trofeo sarà ordinabile sia nella colorazione Blu Emozione Matte, quella presente al Salone, che nei colori extra serie Rosso Magma e Giallo Modenese. Per quanto riguarda gli interni, non possono mancare i sedili sportivi in pelle naturale Pieno Fiore neri con impunture a contrasto e il logo Trofeo ricamato sui poggiatesta, che possono essere scelti in giallo, rosso o blu. Le stessi tinte con cui si possono richiedere le pinze dei freni, in alternativa anche argento, abbinate ai cerchi da 22’’ Orione, opachi o lucidi.

Parliamo di motorizzazione vediamo la più elevata potenza mai adottata dalla Casa per un modello stradale. La nuova Maserati Levante Trofeo Launch Edition infatti monta un V8 Twin Turbo di 3.8 litri, calibrato perfettamente per sfruttare al meglio il sistema di trazione integrale intelligente Q4. Come tutti i propulsori a benzina del Tridente è assemblato a Maranello, presso lo stabilimento delle Rosse di Ferrari. Per quanto riguarda le prestazioni vanta una velocità massima di 300 km/h e uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi.

Sportivissimo il design del nuovo suv Levante Trofeo in edizione limitata, con le mostrine delle prese d’aria anteriori, le minigonne laterali, lo splitter inferiore e l’estrattore posteriore, in fibra di carbonio laccata ultraleggera. Per quanto riguarda il frontale, la calandra ha doppi listelli verticali in finitura Black Piano e la fascia inferiore realizzata a nido d’ape.

Elementi inediti e particolari studiati per quest’edizione speciale della Maserati Levante Trofeo sono i dettagli in fibra di carbonio opaca con effetto 3D Touch, i tappetini con la scritta Trofeo in metallo, le nuove grafiche del quadro strumenti e l’orologio Maserati con quadrante nuovo ed esclusivo. Il suv in edizione super limitata mostrerà il meglio di sé tra pochi giorni al Salone di Ginevra.

maserati levante trofeo launch edition

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Salone di Ginevra, debutta la Maserati Levante Trofeo Launch Edit...