Salone di Ginevra, Cupra festeggia il primo anno con Formentor

A un anno dalla creazione del brand sportivo Cupra, arriva la nuova concept Formentor a Ginevra

Cupra è il brand sportivo della Casa Seat che, al primo anniversario quest’anno, mostrerà le novità alla kermesse svizzera.

L’89° edizione del Salone di Ginevra è alle porte, aprirà ad un pubblico proveniente da tutto il mondo dal 7 al 17 marzo e darà spazio a tutte le Case automobilistiche di parlare di sé, presentando in anteprima tutte le novità per il 2019. Anche Cupra sarà presente alla kermesse, dopo un anno dalla creazione del brand sportivo di Seat, il costruttore lancerà le sue novità, tra cui un entusiasmante concept inedito, molto vicino a un modello di serie, che debutterà nel 2020. Si chiama Formenter e si tratta di una vettura che presenta le caratteristiche delle hatchback prestazionali e dei suv e crossover tradizionali, un modello realizzato per stupire il pubblico con uno stile incredibilmente dinamico e accattivante.

Cupra Formenter mostra la voglia del brand di farsi largo sul mercato e di ampliare sempre più la vastità della clientela. Un’auto che vuole mostrare l’espressività e l’ambizione della Casa, che mette al primo posto tecnologia e mobilità del futuro. Il Salone di Ginevra 2019 sarà il teatro di presentazione del nuovo concept, di fianco al nuovo suv. La vettura mostrerà con grande orgoglio al pubblico le sue forme scolpite e raffinate, un look inedito e di grande carattere.

La motorizzazione scelta da Cupra Formentor è una delle più avanzate, composta da un sistema ibrido plug-in progettato per garantire ottima efficienza e alte prestazioni, avviando anche l’elettrificazione del brand. In grado di erogare 245 Cv trasmessi alle ruote senza interruzione grazie al cambio DSG a doppia frizione. La regolazione adattiva dell’assetto, lo sterzo progressivo e il differenziale autobloccante permettono di ottimizzare la dinamica di marcia, qualunque siano lo stile di guida e le condizioni della strada. La batteria integrata è di grandi dimensioni e consente a Cupra Formentor di percorrere fino a 50 km in modalità elettrica del nuovo ciclo WLTP.

Il primo anno di vita del nuovo brand sportivo Cupra del Gruppo Seat è stato buono e ha mostrato un grande potenziale. Le vendite hanno superato le aspettative e per questo la Casa ha intenzione di consolidare il marchio e andare avanti proponendo nuovi modelli sul mercato.

cupra formentor

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Salone di Ginevra, Cupra festeggia il primo anno con Formentor