Salone di Ginevra, Citroen presenta la nuova concept car per la città

La nuova visione della mobilità urbana della Casa sarà mostrata in anteprima mondiale all’atteso evento svizzero

Citroen sta per mostrare al mondo in anteprima la sua nuova concept che rappresenta la visione di mobilità urbana.

Una vettura che comunica stile e comfort, oltre a presentare delle importanti innovazioni dal punto di vista dell’esperienza digitale. Il Salone di Ginevra da sempre è uno degli appuntamenti più attesi ogni anno per il settore dell’automotive, un evento internazionale unico che attira appassionati di motori da ogni dove. Quest’anno la kermesse svizzera arriva alla sua 89° edizione e apre le porte al pubblico dal 7 al 17 marzo 2019. Ospiti tante tra le più note Case automobilistiche del mondo, che presenteranno ufficialmente tutte le anteprime che verranno poi lanciate sul mercato nei mesi a venire.

Anche Citroen sarà presente e mostrerà la sua voglia di continuare a proporre mezzi innovativi, mettendo al centro di ogni scelta il cliente. La firma Ispired by You comunica a gran voce quanto il brand, nelle sue creazioni, prenda ispirazione dalle persone e dal loro stile di vita. 100 anni di storia per Citroen, nata appunto nel lontano 1919, in cui continua a mantenere lo stesso approccio verso i clienti. Le nuove soluzioni di mobilità urbana verranno quindi proposte in occasione del Centenario della Casa.

In realtà le novità sono due, una come abbiamo detto sarà mostrata per la prima volta al pubblico in occasione del Salone di Ginevra, mentre l’altra farà la sua comparsa durante il Salone VivaTech che si terrà al Porte de Versailles di Parigi dal 16 al 18 maggio 2019. Iniziamo quindi a concentrarci su quello che vedremo all’evento svizzero tra meno di un mese. Si tratta della vettura in grado di comunicare qual è la nuova visione di Citroen in ambito di mobilità urbana.

Oltretutto la Casa vuole anche proporre le ultime innovazioni per quello che riguarda l’esperienza digitale. Citroen collabora con differenti start up francesi per creare nuove soluzioni per il futuro e mostrare ai potenziali clienti quello che è in grado di fare. Linda Jackson, CEO di Citroen, ha annunciato quanto tenga, soprattutto in ambito dei festeggiamenti per i 100 anni della Casa, alla presentazione delle nuove soluzioni di mobilità del futuro. Una delle nuove concept car sarà rivelata al Salone di Ginevra, non ci resta che attendere di vedere cosa ha pensato l’azienda.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Salone di Ginevra, Citroen presenta la nuova concept car per la c...