Salone di Ginevra, Aston Martin lancia il concept elettrico Lagonda

Lagonda All-Terrain Concept, il prototipo del suv elettrico dello storico brand che verrà presto presentato al pubblico

Al Salone di Ginevra ci sarà spazio anche per il noto marchio di lusso Aston Martin, con un concept nuovo e ambizioso.

L’89° edizione della tanto attesa kermesse, che ogni anno attrae curiosi e appassionati da tutto il mondo, vedrà la presentazione di un’eccezionale suv in anteprima mondiale. Si tratta dell’elettrica realizzata da Aston Martin, il cui concept verrà mostrato al pubblico dal 7 al 17 marzo, all’interno dell’importante manifestazione internazionale. Lagonda All-Terrain Concept, questo è il nome scelto dalla storica Casa inglese, per la nuova auto elettrica di lusso. Sul web oggi circola una prima immagine teaser di quello che sarà svelato, dopo un anno dalla presentazione della Lagonda Vision Concept, apparsa appunto nel 2018, sempre in occasione del Salone di Ginevra.

Secondo quanto ha lasciato trapelare la Casa, la Lagonda All-Terrain Concept arriverà sul mercato a partire dal 2021, e verrà prodotta in serie. Lo stile molto probabilmente seguirà quello dei concept, anche se si pensa che alcune delle soluzioni più originali saranno eliminate, prima tra tutte il sistema di apertura delle porte ad armadio. Una nota molto importante invece a favore dello spazio nell’abitacolo, grazie alla soluzione della propulsione elettrica, gli interni verranno sfruttati al massimo per un’ottima abitabilità.

Non dimentichiamo che, al contrario di quello che si pensava sulla nota Casa di lusso, c’è una vettura elettrica che è quasi pronta a fare il suo ingresso sul mercato. Si tratta della Rapide E, la prima zero emissioni del brand, futura rivale di Tesla Model S e Porsche Taycan, che entro la fine di quest’anno sarà realtà. Il gruppo motore adottato per quest’auto è da 800 Volt, realizzata in collaborazione con la Williams Advanced Engineering.

Lagonda è diventato il marchio delle nuove Aston Martin a propulsione elettrica, e quello che sarà presentato al Salone di Ginevra tra poche settimane è il prototipo di un suv a elettroni che nel 2021 inizierà ad essere venduto sul mercato. Oltre ad appoggiare la nuova visione di motorizzazione del futuro, la gamma Lagonda sarà anche ultra-lussuosa, una serie molto ricca, pronta a competere con vetture della portata di Bentley e Rolls-Royce.

Per quanto riguarda la Lagonda All-Terrain Concept, al momento non sappiamo ancora nulla sull’autonomia e sulle specifiche tecniche, ma si presume che monterà un’ampia schiera di aiuti elettronici che la renderanno capace di una guida semiautonoma, pare al livello 4.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Salone di Ginevra, Aston Martin lancia il concept elettrico Lagon...