Salone di Francoforte, le nuove Smart Fortwo e Forfour

Smart presenta i suoi nuovi modelli completamente rivisitati e li definisce innovativi, digitali e urbani

Al Salone di Francoforte vedremo anche la nuova generazione di Smart Fortwo e Smart Forfour.

Due auto che sono state completamente rinnovate dalla Casa, che le definisce innovative, digitali e urbane. Il restyling non è solo estetico ma anche digitale e avremo modo di vederlo all’International Motor Show tedesco tra pochi giorni. Design progressivo integrato perfettamente con la connettività intelligente, i motori delle nuove Smart saranno solo ed esclusivamente 100% elettrici. È così che infatti i nuovi modelli di Smart Fortwo coupé e cabrio e Smart Forfour sono le auto simbolo della mobilità sostenibile.

Già l’auto originale era elettrica, nel 1972 il concetto era esclusivamente a batteria. Il visionario Nicolas Hayek aveva immaginato la Smart con un gruppo propulsore a emissioni zero sin dall’inizio. La Casa poi offre un’opzione completamente elettrica per ogni generazione ormai dal 2007. Si tratta del primo produttore automobilistico al mondo a passare da motori a combustione a propulsori elettrici su tutta la linea.

Per quanto riguarda invece l’aspetto esteriore dell’auto, il design è raffinato e accattivante, con passaruota pronunciati. I proiettori Full-Led opzionali integrati e le griglie del radiatore ridisegnate si collegano perfettamente allo stile moderno delle auto. Anche gli interni sono stati rivisti, soprattutto per quanto riguarda lo spazio ampliato. La futura generazione di infotainment prevede l’integrazione dello smartphone e offre ai clienti un ambiente digitale completo nella propria auto.

L’app di controllo EQ offre informazioni sulla ricarica elettrica, sullo stato dell’auto, indicazioni stradali e aiuto nella ricerca del parcheggio, condivisione con amici e familiari e molto altro. L’equipaggiamento è semplice e intelligente. Il modello base è disponibile nelle tre linee passion, pulse and prime. Inoltre, i clienti possono scegliere uno dei tre pacchetti Advanced, Premium or Exclusive e infine il loro colore preferito. Ecco perché ogni Smart è completamente personalizzabile.

L’esperienza di guida completamente elettrica apre una nuova dimensione nel piacere di guida. Coppia immediatamente disponibile, accelerazione senza interruzioni e silenzio quasi assoluto. Con il suo caricatore di bordo opzionale da 22 kW con funzione di ricarica rapida, i nuovi modelli vengono caricati dal 10% all’80% in meno di 40 minuti. Siamo pronti a vedere le nuove Smart completamente elettriche al Salone di Francoforte, che aprirà le porte al pubblico il 12 settembre. Manca poco.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Salone di Francoforte, le nuove Smart Fortwo e Forfour