Salone di Seul, Kia svela il prototipo della SP Signature

In arrivo il nuovo suv compatto della Casa sudcoreana che verrà lanciato nel mercato entro la fine del 2019

Kia presenta il prototipo della SP Signature al Salone di Seul. Si tratta della versione più grintosa del suv compatto prodotto dalla Casa sudcoreana.

Sugli stand del Salone di Seul, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori che andrà in scena dal prossimo 29 aprile fino al 7 maggio, verrà presentata la Kia SP Signature. Il modello esposto è un’evoluzione del prototipo Kia SP già mostrato durante lo scorso anno dal marchio sudcoreano. Rispetto alla prima versione, cambiano diversi dettagli, sviluppati con sapienza da Kia.

La Kia SP Signature che verrà presentata al Salone di Seul avrà maniglie tradizionali e non più a scomparsa e i fari anteriori. Cambio anche sui cerchi, non più bicolore. Il frontale si presenta in una veste molto articolata, con una mascherina orizzontale che si allunga e va ad incastonare una parte dei fari anteriori, divisi a loro volta in tre gruppi. Per quanto riguarda il posteriore, è stato posizionato un fregio cromato che ha la funzione di unire i fanali. La casa sudcoreana, in fase di sviluppo, ha prestato molta attenzione al design e all’aerodinamica, presentando la Kia SP Signature in una maniera decisamente più elaborata: la fiancata è caratterizzata da una linea di cintura ascendente e presenta dei catarifrangenti ai lati del portellone. Grazie alla linea della parte inferiore, la fiancata dona alla vettura un carattere sempre più sportivo.

Il prototipo realizzato da Kia, nei piani della casa sudcoreana, punta al segmento più piccolo dei suv in circolazione e anticipa il modello di serie che si posizionerà, sul mercato, al di sotto dell’attuale Stonic. Ancora non sono stati rivelati dettagli sugli interni: Kia si è concentrata principalmente sullo stile e non ha fornito nemmeno indicazioni sulle motorizzazioni previste. Lo farà direttamente al Salone di Seul che prenderà il via il prossimo 29 aprile e andrà avanti fino al 7 maggio. Contestualmente al prototipo della SP Signature, Kia presenterà anche un’anticipazione della futura generazione di Mohave Masterpiece, il suv che sarà disponibile subito sui mercati asiatici. Questo modello avrà un’evoluzione della classica calandra di Kia, la Tiger Grille, ancora più grande rispetto al passato, andando ad abbracciare i gruppi ottici anteriori.

La Kia SP Signature verrà lanciata sul mercato molto presto: l’arrivo è previsto entro la fine del 2019.

Prototipo Kia SP Signature

MOTORI Salone di Seul, Kia svela il prototipo della SP Signature