Salone di Ginevra: in arrivo un nuovo Suv Alfa Romeo (rendering)

Mancano pochi giorni al Salone di Ginevra che aprirà i battenti ad inizio marzo. C’è attesa tra gli amanti del marchio Alfa Romeo per conoscere quelle che saranno le novità presentate.

Secondo i rumors riportati da numerosi siti internazionali, la casa italiana dovrebbe presentare il restyling dell’Alfa Romeo Giulietta ed un leggero aggiornamento per Giulia e Stelvio. Ma non è tutto perché la grande novità potrebbe essere il nuovo Alfa Romeo C-SUV che, come anticipato dal ‘Piano Italia’, andrà in produzione a Pomigliano a partire dalla prima parte del 2020 e Ginevra sarebbe l’occasione giusta per far vedere un primo prototipo.

Si parla di una versione più corta della piattaforma modulare Giorgio. Non possiamo dire che sarà una sorta di replica della Stelvio, il Biscione vuole proporre una novità e quindi inserirà molti elementi per differenziare il nuovo veicolo da quello giù presente da tempo sul mercato.

Il bravo designer italiano, Alessandro Masera, ha anche creato UN rendering immaginando le linee del futuro Suv (foto qui sotto).

Quello che la Casa del Biscione si aspetta dal nuovo C-Suv è un rialzo delle vendite per il marchio Alfa Romeo in tutta Europa.

Si punta al segmento dei suv compatti perché  oggi è quello che sta riscuotendo il maggiore successo sul mercato dell’automotive, risultati positivi che crescono in maniera costante e continua. Restiamo in attesa di conoscere tutti i nuovi dettagli che potrebbero essere svelati proprio a Ginevra.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Salone di Ginevra: in arrivo un nuovo Suv Alfa Romeo (rendering)