Salone di Ginevra: debutta Range Rover SV Coupé Special Edition

Per i 70 anni di Land Rover, il SUV luxury di Solihull riadotta la formula a due porte

Land Rover quest’anno celebra i 70 anni dalla presentazione della Series I, il cui esemplare esposto al Salone di Amsterdam nel 1948 è attualmente in restauro, mentre nel 2020 celebrerà i 50 anni dal debutto della “storica” prima serie. Come omaggio alla progenitrice del 1970, la imminente SV Coupé si annuncia particolarmente curata nelle finiture e negli allestimenti. Il che ci fa pensare a un concetto di “altissima gamma” visto che anche l’attuale famiglia Range Rover ha da tempo abbandonato look e filosofia da “dura e pura”.

Più esplicito al riguardo John Edwards, il direttore esecutivo della Divisione Jaguar Land Rover SVO-Special Vehicle Operations, che ha dichiarato: “Land Rover ha creato il segmento SUV alto di gamma quasi cinquant’anni fa con la prima Range Rover. Lanciando la nuova Range Rover SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività. La presentazione di questo speciale veicolo al Salone di Ginevra in marzo, in occasione dei settant’anni Land Rover, segnerà un momento particolarmente significativo per il marchio, per Range Rover e per la Divisione Special Vehicle Operations”.
Del resto la prima immagine data in pasto alla stampa, un dettaglio degli interni, è più che chiarificatore, illustrando le tradizionali capacità abbinate, con squisita efficacia, alle più recenti tecnologie. Il risultato appare addirittura sontuoso con un abitacolo arioso e attuale, e un’attenzione al dettaglio davvero da prima della classe.

Ciascuno dei 999 esemplari programmati per Range Rover SV Coupé sarà assemblato a mano dagli artigiani che operano presso l’SV Technical Centre di Jaguar Land Rover, che ha sede a Ryton-on-Dunsmore (Warwickshire). Ai primi di marzo saranno disponibili tutte le immagini del modello. Per vederla dal vivo appuntamento al Salone di Ginevra dall’8 al 18 marzo.

Range Rover SV Coupé Special Edition

MOTORI Salone di Ginevra: debutta Range Rover SV Coupé Special Edition